rotate-mobile
Sport Assago / Via Giuseppe di Vittorio

Armani Jeans, dopo il Palalido, abbandona anche gli uffici del Lido di Milano

Dal 18 agosto, dopo la chiusura estiva, gli uffici dell'Olimpia si trasferiranno all'interno del Forum di Assago

L'Olimpia Milano - la società di pallacanestro - abbandona definitivamente la città per il Forum. Non è soltanto questione del Palalido ma anche della sede societaria. Gli uffici, dopo la pausa estiva, saranno trasferiti al Mediolanum Forum di Assago, che sarà anche la definitiva sede delle partite casalinghe dei cestisti milanesi.

L'abbandono del (futuro) Palalido si era già consumato. L'impianto si sarebbe dovuto chiamare PalaAj, ma l'Olimpia ha dovuto prendere atto che non sarebbe stato possibile aumentare la capienza in corso d'opera (i lavori di rifacimento non sono ancora ultimati). Il comune di Milano è stato irremovibile: meno di 5 mila posti a sedere previsti, e così resteranno. Di conseguenza l'Olimpia si è ritirata dalla questione e Palazzo Marino dovrà rinunciare a 400 mila euro all'anno di affitto oltre a 300 mila euro (sempre all'anno) per il naming.

L'ormai ex assessore allo sport, Chiara Bisconti, ha dovuto prendere atto della cosa. E ha rilanciato proponendo, per il futuro Palalido, le partite di volley maschile e femminile. Meglio che niente.

Intanto l'Olimpia, come detto, abbandona gli uffici di piazzale Lotto, presso il Lido di Milano: dal 29 luglio al 17 agosto c'è la chiusura estiva, ma dal 18 agosto la sede sarà presso il Forum di Assago, in via Di Vittorio 6. Il pubblico potrà accedere dalla porta a sinistra dell'ingresso "Sky Box", opposta al Teatro della Luna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armani Jeans, dopo il Palalido, abbandona anche gli uffici del Lido di Milano

MilanoToday è in caricamento