rotate-mobile
Sport

Siena-Inter, le probabili formazioni: Ranieri perde anche Lucio

L'infortunio rimediato da Lucio contro il Trabzonspor è più serio del previsto: stiramento di secondo grado dell'adduttore della coscia sinistra. Per lui niente Siena e un mese di stop. Sannino, conferma in attacco Larrondo e Destro

L’Inter contro il Siena cerca di continuare la striscia positiva. Claudio Ranieri però dovrà rinunciare anche a Lucio per un serio problema muscolare: almeno un mese fuori dai giochi e arrivederci al 2012. La notizia arriva il giorno in cui il presidente nerazzurro Massimo Moratti visita la Pinetina e assiste agli allenamenti della squadra. Un segnale forte da parte del numero uno di corso Vittorio Emanuele, che intende far sentire a tecnico e giocatori la vicinanza della società in un momento delicatissimo: archiviata la qualificazione agli ottavi di Champions League, ora l'obiettivo resta la risalita in campionato, dove l'Inter deve liberarsi dal peso di una bassa classifica che sta zavorrando le ambizioni di un gruppo abituato a vincere trofei, non a vivacchiare per novanta minuti.

QUI SIENA - Stasera il Siena affronta il Cagliari nella partita valida per il quarto turno di Tim Cup. Domani mattina la squadra si allenerà ancora nel capoluogo sardo, poi nel primo pomeriggio farà rientro in Toscana con un volo charter. La seduta di rifinitura, a porte chiuse, è in programma sabato mattina a Colle di Val d'Elsa. Domenica contro l'Inter saranno sicuramente assenti per infortunio Vergassola e Grossi, mentre Sannino attende di sapere dallo staff medico se potrà utilizzare Calaiò e Brkic.

QUI  INTER - L'Inter archivia la qualificazione agli ottavi di Champions League e si prepara a proseguire la rincorsa alla vetta del campionato. Le recenti buone prestazioni dei giovani, come Coutinho e Alvarez, hanno ridato fiato ai senatori. Alvarez, in particolare, potrebbe essere schierato in campo contro il Siena e a farne le spese sarebbe Milito. Domenica Andrea Poli potrebbe esordirebbe in una partita ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI

Siena (4-4-2): 25 Pegolo, 2 Vitiello, 13 Rossettini, 19 Terzi, 3 Del Grosso, 70 Mannini, 10 D'Agostino, 14 Gazzi, 23 Brienza, 22 Destro, 9 Larrondo. (12 Farelli, 27 Belmonte, 80 Contini, 6 Angelo, 36 Bolzoni, 83 Reginaldo, 18 Gonzalez). All.: Sannino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calaiò. Indisponibili: Brkic, Vergassola, Grossi.
Inter (4-1-4-1): 1 Julio Cesar, 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 11 Alvarez, 5 Stankovic, 8 Motta, 28 Zarate, 7 Pazzini (12 Castellazzi, 26 Chivu, 20 Obi, 29 Coutinho, 18 Poli, 30 Castaignos, 22 Milito). All.: Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Muntari, Forlan, Viviano, Maicon, Sneijder, Lucio. Arbitro: De Marco di Chiavari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Inter, le probabili formazioni: Ranieri perde anche Lucio

MilanoToday è in caricamento