rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Berlusconi: "Porte aperte a nuovi investitori per il bene del Milan"

Il presidente dei rossoneri mette in vendita il club: "E' finito il ciclo d'oro degli anni '90. Cessioni del Milan sono necessarie ma Ibra non ci mancherà"

A.A.A. Cercasi compratori per il Milan. È ormai questo l'annuncio che capeggia in via Turati 3, sede dello storico del club rossonero. Pochi soldi e tanti, troppi, punti interrogativi sul futuro. Il presidente milanista Silvio Berlusconi confessa e si confessa davanti ai tifosi del Milan. Passato, presente e futuro: il club meneghino ha bisogno di rigenerarsi.

LA CRISI - "La situazione economica non consente più le spese dei primi anni '90. Non si possono acquistare top player come quelli che hanno segnato le campagne acquisti degli scorsi anni. Sulla base dei conti che abbiamo noi possiamo offrire 'X'. Se la richiesta è più alta, non possiamo arrivare a concludere il contratto. Mi sembra l'impostazione corretta. Dobbiamo costruire una grande squadra grazie ai giovani". Dice il presidente del Milan Berlusconi, intervenendo a Milan Channel per spiegare ai tifosi le strategie del club in presenza di una crisi economica da lui definita senza precedenti. Tuttavia, Berlusconi è ottimista sulle qualità vincenti della squadra. 

LE CESSIONI - La doppia cessione di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic è stata dettata dal "buon senso" e Berlusconi guarda al futuro con ottimismo asta che la squadra "conservi la personalità e il carattere. Bisogna sempre scendere in campo per vincere, per essere padroni del campo, per vincere e divertirsi. Deve essere una squadra modello e questa missione non cambierà mai", prosegue. "Il Milan ha inanellato successi unici, non credo che non possa godere di fiducia da parte dei tifosi. Nel calcio non c'è la sicurezza di vincere se si spende. Certo, bisogna continuare ad essere presenti sul mercato e andare a prendere i giocatori che completano il quadro», dice facendo riferimento in particolare al modello rappresentato dal Barcellona".

LA ROSA ATTUALE -  "Pato è un goleador, il 9 è azzecatissimo ma on può giocare defilato come ha fatto in questo campionato. Boateng non è Rivera ma è fortissimo. Kakà è nei nostri cuori per quel giocatore e quell'uomo che è. Non chiudo ad una possibilità di quel genere. Ci sono giocatori che hanno segnato la storia del Milan".

I TIFOSI - Berlusconi lancia poi anche un messaggio ai tifosi: "Scendermo in campo sempre con la nostra mission: essere padroni del campo e del gioco. Questa è la nostra mentalità. I tifosi non dovranno vergognarsi della loro squadra. Non c'è la sicurezza nel calcio che chi più spende più vince. Si veda Abramovic: il Chelsea ha vinto solo quest'anno dopo che ha speso molto".

IL FUTURO - Questa crisi potrebbe portarti nuovi voli all'interno del Milan e Berlusconi si dice possibilista: "Porte aperte a chi volesse dare una mano alla nostra squadra. Noi abbiamo a cuore il bene nel Milan. Vedo le squadre che hanno continuato a spendere molto, i loro proprietari sono fuori dal sistema europeo: vengono dalla Russia o dagli Emirati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: "Porte aperte a nuovi investitori per il bene del Milan"

MilanoToday è in caricamento