rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sorteggi Champions League, Milan: c'è il PSV Eindhoven

I rossoneri dovranno vedersela con la compagine olandese, seconda nella scorsa Eredivisie. Andata in Oldana il 20 agosto, il ritorno a San Siro il 27

L'urna di Nyon, cittadina svizzera in cui si svolgono i sorteggi UEFA, ha decretato gli accoppiamenti per i preliminari di Champions League. Il sorteggio vedeva coinvolto anche il Milan, giunto terzo nell'ultima Serie A. I rossoneri per accedere alla fase a girone dovranno vedersela con gli olandesi del PSV Eindhoven. Il match d'andata sarà in casa dei biancorossi, al Philips Stadion alle 20.45 di martedì 20 agosto. Il ritorno è in programma mercoledì 28 agosto a San Siro.

ZOOM SUGLI OLANDESI — Giunto secondi nella scorsa Eredivisie, il Psv Eindhoven è allenato dall'ex bandiera e colonna della nazionale olandese, Phillip Cocu. Sulla carta i biancorossi, si sono sicuramente indeboliti, poichè quest'estate hanno diverse pedine importanti: Strootman alla Roma, Mertens al Napoli, Lens alla Dinamo Kiev, oltre al ritiro dell'ex rossonero Van Bommel, vero e proprio perno del centrocampo. Tuttavia ci sono ancora giocatori importanti, come Tim Matavz, seguito in passato dal Napoli e oggetto del desiderio della Lazio, e l'ex Manchester Park Ji-Sung (che aveva già vestito la maglia del PSV). Il Milan può giocarsela e non dovrebbe avere problemi a passare il turno, ma c'è un elemento che gioca a favore degli olandesi: sono più avanti fisicamente, poichè il campionato è iniziato il 2 agosto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Champions League, Milan: c'è il PSV Eindhoven

MilanoToday è in caricamento