rotate-mobile
Sport

Mc-Carnaghi, arriva un'altra vittoria per 3-0

Ottima prova delle ragazze di Marcello Abbondanza che, contro Conegliano, portano a casa una bella vittoria: 3-0, con Berg che giostra al meglio le attaccanti

Fa sul serio la MC-Carnaghi Villa Corterse che anche a Conegliano, con le pantere della Spes, schiera il suo sestetto tipo con Berg al palleggio, Pavan opposta, Guiggi e Wilson centrali, Cruz e Lucia Bosetti schiacciatrici, con Carocci e Puerari ad alternarsi nel ruolo di libero. Per la MC-Carnaghi Villa Cortese non c’è nessun altro risultato ammissibile se non uscire dalla Spes Arena con una vittoria da tre punti da portare a Villa Cortese come buon viatico per la euro sfida di mercoledì contro l’Eczacibasi di Istanbul. Missione compiuta perché al di là dell’equilibrio iniziale, Berg e compagne gestiscono sempre la partita con i fondamentali di ricezione ed attacco che girano alla grande.

La positività del fondamentale diretto dal libero Luna Carocci permette a Lindsey Berg di mettere subito in partita le proprie attaccanti. Cruz e Pavan brillano per score e qualità di attacco. Dal muro del 15-16 di Guiggi, le biancoblu accelerano e spingono all’errore le padrone di casa ancora a digiuno di successi casalinghi. Conegliano non trova la reazione e Pavan, da ex, mette a segno il 20-25 che zittisce qualche fischio di troppo del pubblico locale. La MC-Carnaghi Villa Cortese dà più pesantezza al proprio servizio nel secondo set e dalla linea dei nove metri fa saltare presto la ricostruzione avversaria. Weiss prova a rincorrere qualche pallone ma i palloni diventano spesso imprecisi.

Villa Cortese si fa trovare pronta, la correlazione muro difesa funziona così come il contrattacco. Cruz e Lucia Bosetti pennellano attacchi da posto quattro e Marcello Abbondanza chiude il set con il doppio cambio Pincerato-Barborkova per Pavan – Berg.In discesa il terzo parziale con la squadra di Marcello Abbondanza che nega ogni riapertura del match al Conegliano continuando a spingere al servizio che trova gli ace con Martina Guiggi e Aurea Cruz. Il 4-14 suona come una ipoteca ma quando la e biancoblu commettono tre errori consecutivi, Marcello Abbondanza non esita a chiamare time out per non far sbandare la propria squadra. La MC-Carnaghi Villa Cortese riparte.

Efficace ancora una volta il doppio cambio Pincerato-Barborkova per Pavan – Berg, le due ragazze partenti dalla panchina vanno a prendersi il punto per togliere lo zero in tabellino. Tutti Guiggi gli ultimi due punti: in fast il match point, dalla linea dei nove metri il punto che vale il 3-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mc-Carnaghi, arriva un'altra vittoria per 3-0

MilanoToday è in caricamento