Rissa tra Ibrahimovic e Lukaku, un turno di squalifica a testa dopo il derby in Coppa Italia
La squalifica farà saltare la prima partita di semifinale contro la Juve al nerazzurro
Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku avranno soltanto una giornata di squalifica dooo il derby - con la rissa - dei quarti della Coppa Italia di martedì. Lo ha stabilito il giudice sportivo della Lega calcio. L'attaccante dell'Inter salterà la semifinale contro la Juve, Ibra invece la prima partita di Coppa Italia della prossima stagione.
Squalificato per una giornata anche Hakimi (ammonito nel derby, era diffidato). L'organo di giustizia sportiva, venuto a conoscenza del referto arbitrale, ha squalificato il belga Lukaku perché diffidato, dopo l'ammonizione nella partita contro il Milan; lo svedese Ibrahimovic, invece, è stato fermato dopo l'espulsione sul campo rimediata però per doppia ammonizione.
Video: le immagini della rissa tra le due punte
La procura della Figc fa accertamento
La procura federale della Figc ha chiesto di acquisire il referto dell'arbitro sulla lite Ibrahimovic Lukaku per accertare quali condotte siano state segnalate e oggi punite dal giudice sportivo. Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina: "Le immagini che abbiamo visto non sono state belle e vanno messe in discussione. Dal punto di vista regolamentare l'arbitro ha evidenziato quello che ha visto in campo, ora la procura acquisirà il referto per capire a cosa si riferiscono le squalifiche. Se non dovessero emergere indicazioni legate a fatti specifici il procuratore adotterà i provvedimenti che riterrà opportuni".
"La lite tra Ibrahimovic e Lukaku? Non lo so e non mi interessa se ci sarà un'inchiesta o meno. Il mio compito è quello di fare l'allenatore e di allenare i giocatori. Non so che tipoo di decisioni verranno prese. Per quanto riguarda Lukaku lui era in diffida, è stato ammonito e quindi è stato automaticamente squalificato", il commento del tecnico dell'Inter Antonio Conte.