rotate-mobile
Sport

Milan e Inter trovano l'accordo: San Siro sarà sintetico

Inter e Milan sembrano aver finalmente ascoltato le ormai frequenti critiche al manto erboso del 'Meazza' provenienti dalle diverse squadre europee che si sono recate a Milano negli ultimi anni per le partite di Champions

Le polemiche hanno dato i loro frutti, Milan e Inter hanno deciso: lo stadio di San Siro sarà sintetico. La notizia, che era nell'aria da tempo dopo le polemiche post Milan-Barcellona è stato così deciso il rifacimento del manto erboso in erba sintetica mista a erba naturale. I lavori inizieranno verso giugno-luglio per via dei concerti di Bruce Springsteen e Madonna e il nuovo terreno sarà probabilmente inaugurato ad agosto per il Trofeo Berlusconi.

Il campo sarà in erba sintetica sotto e in erba naturale sopra. Per non rovinare la superficie sarà costituito da un sottofondo di sabbia, terra e ghiaia di 15 cm dove ci saranno anche gli impianti di irrigazione e riscaldamento, 0,3 cm di terreno primario, 1 cm di sabbia drenante, 5 cm di erba sintetica mischiata a quella naturale e altri 2 cm di ciuffi d'erba naturale. San Siro finalmente si rifà il look.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan e Inter trovano l'accordo: San Siro sarà sintetico

MilanoToday è in caricamento