rotate-mobile
Sport Parco Sempione 1

Milano: calendario completo Stagione del running 2014. Ecco tutte le gare

Ecco tutte le date delle gare del secondo semestre dell'anno

Riparte a settembre la stagione del running milanese, un movimento stimato in decine di migliaia di appassionati, molti dei quali percorrono quotidianamente i percorsi tracciati dal Comune in sei parchi della città: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro. 

Si comincia il 6 settembre, con una delle gare non competitive più emozionanti e partecipate, che negli ultimi due anni, ha visto raddoppiare i concorrenti a ogni edizione. Parliamo della ‘Color Run’, una corsa coloratissima dove i partecipanti, attraversando diversi punti di ‘verniciatura’, arrivano al traguardo dipinti dalla testa ai piedi da tinte accesissime (ovviamente lavabili). Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all'arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli. L’arrivo sarà anche quest’anno allo stadio San Siro. 

Il 21 settembre sarà la volta della Salomon City Trail, una gara impegnativa che quest’anno offre un percorso attraverso luoghi e monumenti simbolo di Milano, una gara che è stata inserita tra gli eventi di Expo 2015. 
Terzo e ultimo appuntamento di un settembre intenso sarà la Midnight Run, l’affascinante corsa notturna lungo un percorso che si snoderà intorno al Parco Sempione. 

Ecco il calendario completo delle corse da settembre a novembre: 

6 settembre - Color Run 

21 settembre - Salomon City Trail 

26 settembre - Midnight Run

5 ottobre - Deejay Ten 

10 ottobre: Milano Loves You Run 

12 ottobre - Corsa della Speranza 

26 ottobre - 2 trofeo Corrimi

16 novembre - 3 trofeo Corrimi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: calendario completo Stagione del running 2014. Ecco tutte le gare

MilanoToday è in caricamento