rotate-mobile
Sport

Inter, Stramaccioni il 'normal one': anche Moratti ora sogna

L'Inter formato grandi sfide non tradisce. Dopo Fiorentina, Milan e Juventus, anche il Napoli si arrende e lascia la seconda piazza agli uomini di Andrea Stramaccioni ribatezzatosi il 'normal one'

Andrea Stramaccioni ribatezzatosi il 'normal one' continua a stupire. Il tecnico dell'Inter ha trovato la formula per gli incontri di cartello: poco spettacolo, tanta concretezza, una difesa difficile da superare. Anche senza Samuel, con Cambiasso reinventato difensore centrale in ragione dell'incerto Silvestre, i nerazzurri hanno tenuto a bada l'attacco del Napoli concedendo un gol su calcio da fermo e lasciando che Handanovic sbrigasse il lavoro di 'rifinitura'. L'estremo difensore ha compiuto un solo grande intervento su Inler, nel momento di maggiore pressione degli ospiti. 

La Juventus dista ancora quattro lunghezze e il rammarico di Moratti, il giorno dopo la vittoria al Meazza, è legato all'andamento non lineare della stagione. "In partite come queste i giocatori hanno mostrato il giusto piglio e il tecnico è stato attentissimo a prepararle, credo abbia messo la stessa attenzione anche nelle altre ma forse ci è mancata un pizzico di concentrazione", ha detto il presidente dell'Inter all'ingresso negli uffici della Saras. Pesano le sconfitte contro Atalanta e Parma e il pareggio casalingo con il Cagliari, così come i due stop di inizio stagione imposti da Roma e Siena al Meazza. 
Sabato prossimo è prevista la trasferta all'Olimpico, avversario la Lazio, una prova del nove per confermare che i nerazzurri possono rimanere aggrappati al treno scudetto. "Andiamo avanti partita dopo partita, poi vediamo cosa succede, ma dipende anche dalle altre - ha dichiarato Moratti - Di positivo c'è la prestazione di alcuni giocatori che mostrano di poter sempre migliorare, come Guarin. Il Napoli ha fatto più possesso palla? Non ho mai fatto caso a queste cose, appartengo ad una cultura antica che è quella dell'Inter di Herrera. Non aveva mai il possesso e vinceva sempre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Stramaccioni il 'normal one': anche Moratti ora sogna

MilanoToday è in caricamento