menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stramilano 2015 (foto Beatrice Marelli)

Stramilano 2015 (foto Beatrice Marelli)

Stramilano: la festa dei 50 mila. Nella mezza maratona domina il Kenya

Vittoria per il secondo anno consecutivo per Lokomwa. Tutto esaurito, è l'edizione dei record

Tutto esaurito per la tradizionale corsa di primavera, la Stramilano, che si è svolta domenica 29 marzo 2015 in una città dal clima particolarmente mite. 50 mila i partecipanti, tanti quanti quelli consentiti, per i percorsi di 10 e 5 km, a fronte di più di 60 mila richieste di iscrizione. Più di 6 mila invece coloro che hanno affrontato il percorso della "half marathon", dominata dagli atleti kenioti.

Appuntamento alle nove in piazza del Duomo per i tracciati più brevi, destinati al grande pubblico. Una festa colorata di migliaia di palloncini, dedicata nel 2015 a Camillo Onesti, sportivo e presidente della gara fino alla morte, nell'autunno del 2014, a 88 anni. Tra gli esponenti istituzionali, il presidente della regione Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e gli assessori allo sport della regione (Antonio Rossi) e del comune (Chiara Bisconti).

La gara competitiva è partita invece alle undici e ha visto, nella sezione maschile, la vittoria di Thomas James Lokomwa per la seconda volta consecutiva. L'atleta del Kenya ha segnato il primato personale con 1h00'33'', davanti al connazionale Kennedy Kipiego (in ritardo di sei secondi) e all'italiano di origine marocchina Yassine Rachik (1h03'11''). Tutto del Kenya il podio femminile: prima è stata Rebecca Kangogo Chesire (1h08'21'' con record della Stramilano femminile), seconda Angela Jemesunde Tanui (1h09'14'') e terza Lucy Wambui Murigi (1h11'19'').

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento