rotate-mobile
Sport

Stramilanina 2012 per i bambini in piazza Duomo

Rinnovato l'appuntamento per i più piccoli

La Stramilanina è l'appuntamento per i più piccoli della Stramilano. Come in ogni edizione, saranno i 5 chilometri del percorso più breve e ricavato tutto nel centro di Milano a mettere alla prova i giovani podisti e i loro accompagnatori.

Questa è una prova che scelgono anche i grandi che non vogliono impegnarsi troppo e che preferiscono passeggiare a ritmo tranquillo. La punzonatura avrà inizio alle 9.15 e secondo tradizione il via verrà dato in Piazza Duomo alle 9.45, tra un turbinio di palloncini colorati e le grida di allegria dei piccoli atleti. Il gruppo percorrerà le strade della “moda” milanese, in pieno centro, San Babila, Sant’Andrea, Montenapoleone, e Via San Pietro all’Orto. Al km 2, in Via Marina, i mini runner troveranno il primo punto di ristoro.

Proseguiranno poi in Via Dante, il Castello Sforzesco e infine l’arrivo. La prova è fissata su una distanza di tutto respiro che si può tranquillamente compiere anche a passo veloce in un un’ora senza faticare troppo. Alla fine ci si trova tutti insieme allegramente al punto di ristoro dell’Arena, prima di applaudire l’arrivo dei campioni della mezza maratona. È bello ricordare che l’obiettivo della manifestazione è promuovere lo sport giovanile, diffondendo i valori positivi di amicizia, socializzazione e sana competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stramilanina 2012 per i bambini in piazza Duomo

MilanoToday è in caricamento