Sport

Milan, Thiago Silva resta e rinnova. Robinho sul mercato

Probabilmente ci aveva già messo una pietra sopra qualche settimana fa, ma ora il Paris Saint Germain deve definitivamente rassegnarsi

Thiago Silva non lascerà il Milan, e anzi il club rossonero lo ha blindato prolungando di un anno, fino al 2017, il suo contratto e ritoccando l'ingaggio da 4 a circa 6 milioni di euro per renderlo il secondo più pagato della rosa dopo Zlatan Ibrahimovic. 

Blindato il difensore, però, il Milan deve fare cassa con una cessione eccellente, perchè i mancati rinnovi dei veterani e la politica di contenimento delle spese programmata per il futuro da soli non bastano. In cima alla lista dei possibili partenti ci sono Robinho, che piace al Malaga, e Ibrahimovic, che attraverso il suo procuratore periodicamente semina dubbi. "Non garantisco che Ibrahimovic rimanga al Milan", ha detto Mino Raiola.
 
Ma la verità è che in via Turati al momento non sono o arrivate offerte nè per l'uno nè per l'altro attaccante, senza dimenticare che Galliani ha confermato Ibra al 100% Il mercato è ancora lungo, e ora che l'Europeo è terminato i grandi club europei cominceranno a muoversi. Al Milan aspettano, e nel frattempo, come dimostra il sondaggio con il Genoa per Mattia Destro, Galliani cerca un giovane attaccante da inserire al posto di quello che andrà via. Anche se il sogno, probabilmente non percorribile questa estate, resta quello di portare Mario Balotelli in rossonero. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Thiago Silva resta e rinnova. Robinho sul mercato

MilanoToday è in caricamento