rotate-mobile
Sport

Inter: ecco la nuova società. 70% quote a Thohir, Roeslani e Soetedjo

Erick Thohir, leader del gruppo di investitori, è un imprenditore con base a Jakarta, Indonesia, ed e' fondatore e presidente di Mahaka Group

E adesso c'e' anche l'ufficialita' della nota: l'Inter e il suo azionista di maggioranza Massimo Moratti hanno firmato un accordo vincolante in base al quale la International Sports Capital (ISC), societa' indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo, tre importanti uomini d'affari indonesiani, "diventera' l'azionista di controllo dell'Inter con una partecipazione del 70% attraverso un aumento di capitale riservato".

"Dopo aver guidato il club in una storia di successo - si legge - la famiglia Moratti ha ora avviato un nuovo corso per assicurare all'Inter il futuro piu' brillante, ha dapprima creato le condizioni e ora ha preso la decisione di dare all'Inter una presenza globale. Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo e la famiglia Moratti lavoreranno insieme per assicurare un futuro vincente e rendere il club ancora piu' competitivo in Italia, in Europa e nel resto del mondo, in linea con la filosofia del club sin da quando e' stato creato nel 1908, quando i suoi fondatori decisero di chiamarsi 'fratelli del mondo'". 

Erick Thohir, leader del gruppo di investitori, e' un imprenditore con base a Jakarta, Indonesia, ed e' fondatore e presidente di Mahaka Group. Le sue principali aree di business sono media and entertainment, incluse televisioni, radio, media digitali e stampa. E' co-proprietario del D.C. United, la squadra di calcio della Major League Soccer statunitense ed e' stato vicepresidente del Comitato Olimpico Indonesiano, oltre che capo missione per i Giochi Olimpici del 2012. 

Rosan Roeslani e' invece un importante uomo d'affari indonesiano, e un investitore con focus su settori strategici inclusi quello bancario e finanziario, delle infrastrutture, immobiliare e turistico. E' vicepresidente del settore bancario e assicurativo della Camera di Commercio Indonesiana. Roeslani possiede una partecipazione nel club D.C. United insieme a Thohir. 

Handy Soetedjo, infine, e' un imprenditore indonesiano che lavora nel settore dell'energia e media. E' partner di Erick Thohir nel Gruppo Mahaka e ha partecipato all'acquisizione della squadra di basket Nba Philadelphia 76ers nel 2011. 

''Sono onorato che Moratti mi abbia affidato la responsabilita' di guidare l'Inter in un nuovo capitolo della sua storia, e sono molto felice per il fatto che continuera' ad essere presente come mio partner", dice Erick Thohir. ''Non vediamo l'ora - aggiunge a nome dei nuovi soci indonesiani - di metterci al servizio di questo fantastico Club''.

"Oggi e' davvero un giorno speciale. Il lavoro fatto dalla famiglia Moratti, dalla Grande Inter di Angelo al Triplete di Massimo, ha reso l'Inter uno dei club piu' rispettati al mondo, per il suo valore in campo e per il suo impegno sociale - ha concluso - Sono un imprenditore, ma prima ancora un tifoso e un amante dello sport. Non vedo l'ora di mettere la nostra passione e la nostra esperienza internazionale al servizio di questo fantastico Club e dei suoi tifosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter: ecco la nuova società. 70% quote a Thohir, Roeslani e Soetedjo

MilanoToday è in caricamento