rotate-mobile
Sport

Moratti firma con Thohir è ufficiale: l'Inter è indonesiana

"Rimanere presidente? Ancora non lo so". Ha poi detto Moratti all'entrata negli uffici della Saras

"Abbiamo firmato con Thohir, a breve ci sarà il comunicato''. Massimo Moratti annuncia così la firma dell'accordo per la cessione delle quote di maggioranza dell'Inter al magnate indonesiano. "Rimanere presidente? Ancora non lo so''. Ha poi detto Moratti all'entrata negli uffici della Saras dopo la firma con Erick Thohir per il passaggio delle quote dell'Inter.

Massimo Moratti saluta così il nuovo accordo siglato con Erick Thohir per la cessione del 70% delle quote dell'Inter, martedì 15 ottobre. ''Sono soddisfatto, i tempi sono stati lunghi ma mi sembra che la cosa sia equilibrata e fatta bene". Aspettiamo di fare il comunicato e poi vedremo cosa sentirò di dire anche ai tifosi - ha aggiunto - Dispiace sempre quando cambia qualcosa, non credo dovrò adattarmi ad un ritmo diverso. Da una parte c'è ovviamente l'amore per tutto questo e dall'altra il sollievo per aver messo in mani buone la società. Di questo sono sicuro perché è gente molto per bene".

Dopo la firma con Erick Thohir per il passaggio delle quote societarie dell'Inter, resta ancora in dubbio la possibilità che Massimo Moratti resti presidente del club.

''Credo che la scelta dipenderà da me - ha detto il massimo dirigente all'entrata negli uffici della Saras - Ogni presidente dà una sua impronta, forse con il tempo ce ne sara' una diversa ma l'importante è che sia sempre rispettosa del resto del mondo e questo credo ci sarà''.

Riguardo alla possibilità che la ratifica del passaggio di testimone avvenga già nella prossima assemblea dei soci, Moratti ha specificato che ''il closing slitterà ma questo ha un'importanza relativa. Dovrò tenere l'assemblea del 28 ottobre per degli obblighi collegati al bilancio scorso, mentre per la parte nuova se ne farà una straordinaria, anche perche' non credo faremo in tempo per la prossima''.

Nel frattempo ha  preso il via senza i Moratti l'assemblea di Saras che coopterà nel consiglio di amministrazione Igor Sechin, presidente del colosso russo Ronsnef. A presiedere l'assemblea, che si svolge in una sala convegni, è il vicepresidente e direttore generale di Saras, Dario Scaffardi che, in apertura, ha spiegato come il presidente Gianmarco Moratti e l'a.d Massimo Moratti abbiano presentato regolare giustificazione per la loro assenza. Intanto, fuori dalla sede della società, Massimo Moratti ha appena annunciato il passaggio della maggioranza dell'Inter al magnate indonesiano Thohir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moratti firma con Thohir è ufficiale: l'Inter è indonesiana

MilanoToday è in caricamento