rotate-mobile
Sport Cinisello Balsamo / Via Bologna

I ragazzi di Cinisello imparano a tifare

"Tifo positivo" è il progetto per insegnare ai 200 ragazzi delle scuole di Cinisello a tifare correttamente: partecipando al progetto potranno assistere ad alcune partite di Milan e Inter a San Siro

Cercare di insegnare ai ragazzi a tifare la propria squadra nel modo giusto: è questo l’obiettivo di “Tifo positivo”. Arrivato, ormai, alla terza edizione, coinvolge 200 studenti e le loro famiglie con degli incontri in classe, delle uscite didattiche e la partecipazione ad alcune partite della Gabeca pallavolo, dell’Armani basket delle squadre del Milan e dell’Inter allo stadio San Siro. Il progetto è stato promosso dall’associazione Comunità nuova onlus e patrocinato dal comune. Inoltre come patners partecipano la Gazzetta dello Sport, il Coni, la fondazione Candido Cannavò e le squadre del Milan e dell’Inter.

“Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa - spiega Giuseppe Calanni, assessore allo sport - perché riteniamo importante favorire una mentalità sportiva positiva nei ragazzi e soprattutto ridimensionare il fenomeno “tifo” ai soli luoghi e tempi dello sport”. Prosegue commentando le passate esperienze: “Nelle precedenti edizioni i ragazzi coinvolti hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando di apprezzare la proposta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi di Cinisello imparano a tifare

MilanoToday è in caricamento