rotate-mobile
Sport

Arco: la Lombardia a podio nel trofeo Renato Doni

Domenica 9 giugno si è disputata a Torino la prima gara del Trofeo giovanile in memoria di Renato Doni, uno dei fondatori del movimento arcieristico italiano, commissario tecnico alle Olimpiadi di Monaco '72, Montreal '76 e Mosca '80, scomparso nel 2010

Domenica 9 giugno si è disputata a Torino la prima gara del Trofeo giovanile in memoria di Renato Doni, uno dei fondatori del movimento arcieristico italiano, commissario tecnico alle Olimpiadi di Monaco '72, Montreal '76 e Mosca '80, scomparso nel 2010.

100 giovani arcieri, tra i quali gli atleti delle squadre di Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna, si sono sfidati su distanze comprese tra i 40 ed i 70 metri.

La Squadra lombarda al termine di una gara fortemente condizionata dalla pioggia battente, che ne ha causato una breve sospensione prima degli scontri diretti, si è aggiudicata il secondo posto, superata per un pugno di punti dal Piemonte e distaccando le squadre di Emilia Romagna e Toscana, risultato importante per il proseguimento del Torneo, che prevede una seconda gara a Solaro (Mi), il prossimo 16 giugno, la finale a Latina, il 6-7 luglio.

In evidenza Tanya Giaccheri (vincitrice nella categoria allieve) Arianna Padovan ed Andrea Gottardini (secondo posto tra juniores e ragazzi), Alessio Papa e Luca Ziggiotto (terzi tra juniores ed allievi). Negli scontri diretti si sono arrampicate sul podio Chiara Campi e Katia Moretto (seconda e terza). Punti preziosi per la classifica finale sono giunti da Nicola Soave e Marco Sangalli, da Eleonora Grilli, esordiente nella delegazione lombarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco: la Lombardia a podio nel trofeo Renato Doni

MilanoToday è in caricamento