rotate-mobile
Sport

Udinese-Inter 3-0 | Di Natale e Muriel: la Befana porta solo carbone

Nel primo tempo succede poco oltre una traversa di Di Natale. L'Inter reclama un rigore. Nella ripresa il numero 10 friulano (doppietta) e Muriel firmano la vittoria. Espulso Juan Jesus

Nella gara della 19^ giornata, l'Udinese strapazza l'Inter per 3 a 0. Nella partita del pranzo del Friuli, il primo tempo parte a rilento e si anima dopo la traversa colpita da Antonio Di Natale. L'Inter reclama un rigore per un fallo su Rodrigo Palacio ma il risultato non cambia. Nella ripresa Di Natale segna l'uno a zero e poco dopo Juan Jesus viene espulso. I nerazzurri si sciolgono e l'Udinese raddoppia con Luis Muriel e ancora con Di Natale fa 3 a 0.

IL MATCH - Udinese aggressiva sulle fasce. Al minuto 8 Pereira entra duramente su Basta. Giannoccaro non lo ammonisce: è il primo giallo della partita. Inter un po' compassata in quest'avvio. Inter in pressione, la difesa dell'Udinese libera non senza qualche affanno su un cross di Cassano deviato. Al 25' episodio controverso. Cassano serve Palacio che si inserisce prontamente in area. Sembra esserci un contatto con Domizzi, ultimo uomo, ma Giannoccaro ravvisa la simulazione dell'attaccante. 

Punizione per l'Udinese al 27': sulla palla va Di Natale. L'attaccante fa partire un missile terra-aria che si infrange sulla traversa. Handanovic non poteva farci nulla. L'Udinese continua a pressare molto alto e l'Inter non riesce ad ingranare. Che numero di Zanetti: si libera di due uomini sulla fascia destra ed entra in area tutto solo. Il servizio a centro area non è altrettanto brillante. Gli ospiti alzano il ritmo: Gargano al 38' gudagna metri e impegna Brkic in angolo. Il primo tempo però si chiude sullo 0 a 0.

Clamorosa occasione per l'Inter al 5' della ripresa. Cassano entra in area e fa una magia su due difensori, liberandosi e riuscendo a servire Palacio a centro area. L'attaccante appoggia a sua volta per Jonathan sulla destra. A porta praticamente vuota, il giocatore si divora il goal spedendo la palla contro il palo di sostegno. Al minuto 11 destro di Guarin da dentro l'area. Brkic chiude bene lo specchio. Al 12' Pasquale si fa portare via la palla da Palacio. L'attaccante entra in area e prova a incrociare con il destro. Brkic si distende bene. Inter in crescita. 

Al 18' spunto personale di Guarin che porta palla fino alla tre quarti e serve dentro Palacio. Tiro di prima intenzione che non inquadra lo specchio. E proprio nel momento migliore dell'Inter, colpisce l'Udinese. Domizzi serve con un delizioso esterno destro Di Natale. L'attaccante si inserisce e batte Handanovic con un diagonale telecomandato. Al 20' incursione di Muriel che si spinge fino al limite dell'area. Juan Jesus lo ferma con un pestone da dietro. Inevitabile il secondo giallo. Al 25' Lazzari intercetta la manovra dell'Inter a centrocampo e serve prontamente Di Natale. Handanovic sceglie il tempo alla grande e ferma un'azione potenzialmente molto pericolosa.

Stramaccioni cambia: fuori Gargano e dentro Duncan. Al 30' Raddoppia l'Udinese: Basta porta palla, guarda il movimento dei compagni in area e tocca per Muriel, liberissimo. Diagonale di destro che batte nuovamente Handanovic. Raddoppia l'Udinese. Basta porta palla, guarda il movimento dei compagni in area e tocca per Muriel, liberissimo. Diagonale di destro che batte nuovamente Handanovic.

Poco dopo per l'Udinese tra 3 a 0: Di Natale apre per Lazzari sulla sinistra. Lazzari la rimette dentro e proprio Di Natale, davanti ad Handanovic, riesce ad anticipare Cambiasso siglando il tre a zero. La partita non ha più nulla da dire. L'Udinese porta a casa una vittoria importante mentre l'Inter perde ulteriore terreno dalla Lazio e dal secondo posto in classifica. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO Udinese-Inter 3-0
Udinese (3-5-2):
Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel (36' st Maicosuel), Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Barreto, Ranegie, Coda, Gabriel Silva, Merkel,  Willians, Zielinski. All.: Guidolin.
Inter (3-5-2): Handanovic; Samuel, Cambiasso, Juan Jesus; Jonathan (32' st Rocchi), Zanetti, Gargano (29' st Duncan), Guarin, Pereira; Cassano (36' st Silvestre), Palacio. A disposizione: Belec, Di Gennaro, Mariga, Benassi, Mbaye, Bessa, Livaja. All.: Stramaccioni.
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 18'  st, 34' st Di Natale, 30' st Muriel
Ammoniti: Danilo, Allan (U), Pereira, Palacio (I)
Espulsi: 20' st Juan Jesus (I) per doppia ammonizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Inter 3-0 | Di Natale e Muriel: la Befana porta solo carbone

MilanoToday è in caricamento