rotate-mobile
Sport

Inter che botta! L'Udinese mangia i nerazzurri 3 a 1

Nell'anticipo del pranzo Leonardo trova la prima sconfitta sulla panchina nerazzurra. Inter avanti con Stankovic poi rimontata da Zapata, Di Natale e Domizzi

L'Udinese parte bene con un Sanchez pericoloso sulla destra. Al 9' rinvio maldestro di Maicon e Castellazzi rischia l'autogol. Auto-traversa e brivido per il portiere ex Samp che ha buttato il pallone all'indietro. Al 16' l'Inter trova il gol dal nulla: Motta recupera palla e da destra serve Stankovic, gran tiro e Handanovic battuto. Al 19' ancora Stankovic che prova l'eurogol ma Handanovic si supera e devia in corner. La luce nerazzurra però si affievolisce. Al 21' pareggio dell'Udinese con Zapata che si inserisce e batte Castellazzi di sinistro. Balletto di gioia per il colombiano che segna col suo piede debole. Al 25' punizione dal limite per l'Udinese: perfetta esecuzione di Di Natale e friulani in vantaggio. 99° gol in Serie A con l'Udinese per Totò. Al 37' altra bella parata di Handanovic su Stankovic. Il primo tempo si chiude sul 2-1.

I friulani però giocano un gran calcio anche nella ripresa. Pinzi e  Domizzi cercano il colpo del ko. Castellazzi risponde presente. Al 24' l'Inter capitola. Da punizione la palla, dopo un rimpallo finisce in area; il più lesto di tutti è Domizzi che segna il 3 a 1 chiude il match. Nell'Inter piove sul bagnato. Ammoniti Cordoba, Chivu e Stankovic che diffidati salteranno il prossimo match.

 

TABELLINO

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale (42'st Denis). A disposizione: Belardi, Coda, Pasquale, Badu, Abdi, Denis, Corradi. All.: Guidolin.

Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu (46'st Santon); J.Zanetti, Cambiasso, T.Motta (26'st Biabiany); Stankovic; Pandev, Eto'o. A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Materazzi, Santon, Mariga, Obi. All.: Leonardo.

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 16' Stankovic (I), 21' Zapata (U), 25' Di Natale (U), 24'st Domizzi (U)
Ammoniti: Thiago Motta, Cordoba, Chivu, Stankovic (I)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter che botta! L'Udinese mangia i nerazzurri 3 a 1

MilanoToday è in caricamento