rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Coppa Italia, Udinese-Inter: probabili formazioni. C'è Milito

Dopo la brutta sconfitta di lunedì sera contro la Lazio, l'Inter torna in campo stasera ad Udine per gli ottavi di finale di Coppa Italia, contro l'Udinese

L'Inter dopo il ko contro la Lazio in campionato, pensa alla Coppa Italia. Questa sera l'appuntamento sarà allo stadio Friuli tra due squadre che non se la passano benissimo. E' una sfida ad eliminazione diretta e, per la vincente, c'è in palio un posto nei quarti di finale, dove affronterà la vincente di Milan-Spezia. 

Il tecnico nerazzurro potrebbe schierare per la prima volta in stagione Diego Milito dall'inizio. Convocato l'ultimo arrivato Ruben Botta, è previsto un robusto turnover, dal portiere al centrocampo. Sempre ko invece Mauro Icardi. Dentro anche Carrizo, Andreolli, Mudingayi e Kuzmanovic, per far riposare chi è stato più impiegato nel corso della stagione.

>>> LA DIRETTA <<<

Sono 47 i precedenti ufficiali tra Udinese e Inter in Friuli con bilancio di 12 vittorie dell'Udinese (ultima 3-0, nella serie A 2012/13), 18 pareggi (ultimo 0-0, nella serie A 2007/08) e 17 successi dell'Inter (ultimo 3-0, nella serie A 2012/13). Solo la Fiorentina, perdendo 0-1 in campionato lo scorso 24 novembre non ha fatto punti al 'Friuli' negli ultimi due mesi. Le altre 4 formazioni che sono state ospiti dei bianconeri hanno sempre vinto: 1-0 la Roma, 3-0 l'Inter, 2-0 il Torino e 3-1 il Verona, sempre in campionato. 

L'Inter è arrivata a 199 vittorie in coppa Italia nella sua storia. La prima risale al 25 dicembre 1935, 4-0 a Milano sul Brescia. In coppa i nerazzurri hanno finora disputato un totale di 363 incontri, con bilancio completato da 82 pareggi ed altrettante sconfitte. Arbitra Calvarese di Teramo: Udinese ed Inter hanno sempre perduto i rispettivi incroci con Calvarese: 4 per i friulani, di cui uno in stagione, 0-1 a Torino dalla Juventus, 2 per i nerazzurri. 

PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-4-2-1):
Brkic; Herteaux, Naldo, Domizzi; Basta, Badu, Pinzi, G.Silva; B.Fernandes, Maicosuel; Di Natale. All. Guidolin.
INTER (3-5-1-1): Carrizo; Campagnaro, Samuel, Andreolli; Jonathan, Guarin, Mudingayi, Kuzmanovic, Nagatomo; Kovacic; Milito. All. Mazzarri.
ARBITRO: Calvarese di Teramo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Udinese-Inter: probabili formazioni. C'è Milito

MilanoToday è in caricamento