rotate-mobile
Sport

Babbo Moratti fa i regali all'Inter: ecco Leonardo e Ranocchia

L'annuncio del nuovo tecnico è previsto entro il 26 dicembre. Ma il presidente Moratti vuole regalare al popolo nerazzurro anche il forte difensore già in comproprietà con il Genoa

Leonardo e' il nuovo allenatore dell'Inter: l'accordo con il club nerazzurro e' stato raggiunto. Subentra a Rafa Benitez, il cui contratto e' stato risolto ieri. La notizia è stata anticipata all'ANSA  ed e' ufficiale. Moratti aveva detto che avrebbe lasciato passare le feste prima di dare l'annuncio e invece ecco la sorpresa: Leonardo è interista.

'Leonardo sgarbo al Milan? Non mi piace questa versione, sarei dispiaciuto se venisse visto cosi''', ha dichiarato il Presidente Moratti questa mattina. Il contratto che legherà Leonardo all'Inter sarà fino al 2012 con opzione per un'altra stagione.

Il sito internet del club commenta così: “A Leonardo, il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della Società e della squadra, per ottenere insieme i risultati che tutta l'Inter e tutti gli interisti vogliono ancora”.

Le sorprese però non sono finite qui. Andrea Ranocchia, infatti, è a un passo dall'arrivo all'Inter. E' in corso, un incontro tra il ds del Genoa Stefano Capozucca, il procuratore del giocatore Tullio Tinti e il 'ministro delle Finanze' dell'Inter Rinaldo Ghelfi. Ranocchia, classe 1988 è un difensore centrale dell'Inter in compartecipazione con il Genoa. Il 21 luglio del 2010 l'Inter ne ha rilevato la metà del cartellino. L'infortunio di Samuel ha costretto l'Inter ad anticipare i tempi. Un bel rinforzo per Leonardo che scarta, felice, il regalo del Presidente Moratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Moratti fa i regali all'Inter: ecco Leonardo e Ranocchia

MilanoToday è in caricamento