rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pasqua ventosa a Milano: a Robbiano cade tettoia

Diverse persone contuse nel Milanese a causa della caduta di rami spezzati e alberi. A Robbiano crolla una tettoia, una decina di persone all'ospedale. Cielo terso, ma temperature in picchiata

Pasqua ventosissima - con raffiche che hanno spazzato via le nubi - a Milano e in provincia. 

L'8 aprile, infatti, nell'hinterland, è stato caratterizzato da un brusco calo delle temperature (anche di dieci gradi) con cielo tersisissimo e freddo. Super lavoro per i vigili del fuoco che sono intervenuti in diverse chiamate per liberare strade e case da rami spezzati e cartelloni volati via. Diversi i feriti, anche se in modo non grave. 

Pochi minuti prima delle 15 a Robbiano di Mediglia alcune persone sono rimaste colpite dal crollo di una tettoia all'interno di una cava denominata Bellario. A parte alcuni gitanti medicati sul posto, tre persone sono state trasportate in ospedale: una donna, in codice giallo per un trauma al S.Raffaele di Milano, e due uomini per contusioni all'Humanitas di Rozzano.

Meno di mezz'ora dopo, a Limbiate, in un'area verde all' interno del parco delle Groane, la caduta di una pianta ad alto fusto ha coinvolto due persone: entrambe sono state trasportate all'ospedale di Garbagnate Milanese, una in codice giallo e una in verde, tutti per contusioni. Le condizioni di tutte e cinque le persone soccorse non destano particolari preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua ventosa a Milano: a Robbiano cade tettoia

MilanoToday è in caricamento