rotate-mobile
Sport

Verona-Milan 3-0: tre gol dalla penultima, la cura Gattuso (per ora) non serve al Diavolo

Il Milan prende tre gol dalla penultima in classifica: decidono Caracciolo, Kean e Bessa

Che l'annata sia disgraziata, da buttare, lo dice un dato, impietoso. Contro ultima e penultima del campionato, il Milan - entrambe le volte con Gennaro Gattuso in panchina - ha portato a casa un punto: un solo pareggio arrivato contro quel Benevento che con il gol all'ultimo respiro del portiere goleador Brignoli ha festeggiato il suo primo punto della storia. Con la penultima, invece, il Milan ci ha perso. E pesantemente. 

Finisce 3-0 per l'Hellas Verona di Pecchia il lunch match della 17esima giornata del campionato di serie A. A pochi giorni dal 3-0 subito in coppa Italia a San Siro, i gialloblù ribaltano tutto e fanno un sol boccone di un Milan troppo brutto - e distratto in difesa - per essere vero. 

La partita si apre al 23': Romulo crossa dalla bandierina, Caracciolo fa un figurone tra le belle statuine in maglia rossonera e fa 1-0. La reazione del Milan è tutta nei piedi di Suso, ma al 10' del secondo tempo il Verona colpisce ancora: Bessa scappa via sulla sinistra, crossa e Kean arriva tutto solo giusto in tempo per festeggiare il 2-0. Passano 20' e l'azione si ripete praticamente identica, ma dall'altro lato: questa volta a seminare gli avversari è Romulo e a festeggiare è Bessa. La ciliegina su una torta amarissima la mette poi Suso, che al 45' si fa espellere per un'entrata dura, rivista dall'arbitro Orsato al Var. 

È 3-0 per il Verona, che si conferma "fatal" per il Milan, che in passato - quando gli obiettivi erano altri - al Bentegodi ha perso due scudetti. Ed è notte fonda anche per Ringhio Gattuso, arrivato al posto di Montella per tenere a galla una barca che sembra andare sempre più giù.

HELLAS VERONA-MILAN 3-0

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Heurtaux, Caracciolo, Caceres; Romulo, Buchel, Zuculini, Verde; Valoti (22' Bessa) (40'st Zuculini), Cerci (32' Kean). A disp.: Coppola, Silvestri, Bearzotti, Felicioli, Souprayen, Calvano, Fossati, F. Zuculini, Lee, Pazzini. All.: Fabio Pecchia.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez (1'st Cutrone); Kessie, Montolivo (26'st Locatelli), Bonaventura; Suso, Kalinic (12'st André Silva), Borini. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Biglia, Calhanoglu. All.: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio.

GOL: 24' Caracciolo (V), 10'st Kean (V), 32'st Bessa (V).

NOTE: espulso Suso (M) al 46'st. Ammoniti Zuculini (V) al 35'pt, Borini (M) al 48'pt, Romagnoli (M) al 4'st, Buchel (V) al 14'st, Nicolas (V) al 20'st. Recupero: 4'pt, 4'st.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Milan 3-0: tre gol dalla penultima, la cura Gattuso (per ora) non serve al Diavolo

MilanoToday è in caricamento