menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Bisconti (a destra) e la targa per Borella (fonte Comune di Milano)

L'assessore Bisconti (a destra) e la targa per Borella (fonte Comune di Milano)

Via Dezza: il campo da basket intitolato a Mario Borella

Il grande cestista e formatore, che viveva proprio in via Dezza, è stato ricordato con una cerimonia di intitolazione del playground

E' stata posta la targa che ricorda Mario Borella al campo di basket di via Dezza. Borella, che in via Dezza viveva, è stato un grande cestista e soprattutto formatore di generazioni di giocatori di pallacanestro.

“Un campo di gioco pubblico – ha commentato l'assessore allo sport Chiara Bisconti - aperto a tutti. Mi piace pensare che qui possano nascere i campioni del futuro, il basket è uno sport di strada e questa amministrazione è fortemente impegnata nella riqualificazione di tutti i playground milanesi, anche coinvolgendo aziende private. Milano sempre più una palestra a cielo aperto". 

Da anni il mondo dello sport milanese chiedeva che la figura di Borella fosse ricordata in maniera degna, ovvero tramite l'intitolazione di uno dei playground più conosciuti e frequentati della città. A margine della manifestazione, dalla mattina al tardo pomeriggio, si è svolta l'edizione 2013 del torneo 3 contro 3 "Amici del Piazz", in ricordo del giovane talento Gabriele Piazzolla.

L'intitolazione a Borella era stata fortemente voluta dal consiglio di zona 7 attraverso il presidente della commissione sport, Lorenzo Zacchetti, presente alla manifestazione insieme a vari colleghi della circoscrizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento