rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Genoa-Milan 0-2, gol di Borini e Suso

Il Milan ha battuto il Genoa 2-0 al Marassi con gol di Fabio Borini al 72esimo e Suso all'83esimo nel posticipo del campionato di Serie A lunedì 21 gennaio 2019. 

In uno dei match più discussi nel pre partita (orario, intrecci di mercato e molto altro) e palesa evidenti lacune nel reparto offensivo. Buon primo tempo, manca il gol. Nella ripresa esce il Milan che con Borini e Suso porta a casa i tre punti.

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Il Milan non tradisce, non perde l'occasione e porta a casa tre punti importantissimi dalla sfida di Marassi. I due gol, entrambi nella ripresa, firmati da Fabio Borini e Suso regalano al Diavolo il quarto posto in classifica (34 punti), superando in un colpo solo le due romane. Quello di Genova è stato un pomeriggio non semplice per i rossoneri, bravi nel saper soffrire e contenere le sfuriate genoane, e a colpire nel momento delicato della sfida.

Video: la splendida 'bicicletta' di Paquetà

Nonostante le defezioni (oltre a Romagnoli, Calabria e Kessie, si è aggiunto il problema in avvio di Zapata) la squadra ha dimostrato carattere e compattezza. Tante prove incoraggianti anche a livello individuale, con Bakayoko e Donnarumma su tutti. In continua crescita Paquetá, autore di una prova di qualità e sostanza. Insomma, i motivi per sorridere sono tanti. A partire dalla classifica. Ma attenzione: vietato abbassare la guardia. Già da sabato prossimo, a San Siro, sarà tempo di big match: Milan-Napoli attende i ragazzi di Mister Gattuso.

IL TABELLINO

GENOA-MILAN 0-2

GENOA: Radu; Biraschi (31'st Pereira), Zukanovic, Romero, Criscito; Romulo, Rolon, Veloso (39'st Dalmonte), Bessa, Lazovic; Kouamé, Pandev (13'st Favilli). A disp.: Vodisek, Lisandro Lopez, Lakicevic, Gunter, Pezzella, Russo, Romulo. All.: Prandelli.

MILAN: Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata (13' Conti), Rodriguez; Paquetá, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (43'st Castillejo), Cutrone, Borini. A disp.: Reina, Donnarumma A., Laxalt, Simic, Strinic, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Torrasi, Tsadjout. All.: Riccio.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Gol: 27'st Borini (M), 38'st Suso (M).
Ammoniti: 8' Borini (M), 41' Romero (G), 45' Cutrone (M), 13'st Paquetá (M), 25'st Rolon (G), 32'st Zukanovic (G).

Si parla di

Video popolari

Video gol e sintesi partita Genoa-Milan 0-2, gol di Borini e Suso

MilanoToday è in caricamento