rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Inter, perde in casa contro il Parma: 0-1. I video dei gol

Il match è stato deciso con un goal di Dimarco al 79esimo minuto

Il Parma si è imposto per 1-0 sul campo dell'Inter nel match valido per la quarta giornata di serie A. La sfida del Meazza è decisa da un gol al 79' di Dimarco: sinistro da 30 metri che si infila sotto la traversa di Handanovic, incolpevole, e che regala ai crociati tre punti insperati alla vigilia. E i ragazzi di Mister Spalletti sono già in crisi dopo 4 turni, altro che Anti-Juve.

Primo Tempo

La squadra di D’Aversa, ha tenuto in maniera convinta soprattutto nel primo tempo, quando ha costretto i nerazzurri a rimanere lontano dall'area di rigore. Senza Icardi, il Parma rischia poco fino a quando la squadra di Spalletti si ostina a giocare sugli esterni e a buttare palloni che Bruno Alves e Gagliolo leggono agilmente. I due centrali hanno gioco facile su Keita che non punge e ha solamente un'occasione per graffiare: la sciupa con un sinistro innocente che non può preoccupare Sepe, maldestro in alcuni interventi  minacciosi per la sua porta. Lo graziano Perisic e un'Inter non lucida, stanca che si trascina pensando al Tottenham e credendo di poter far male in qualsiasi momento. Quando attacca, in effetti, la squadra di Spalletti dà l'impressione di avere gioco facile, fino ai venti metri. Perché il Parma fa scudo e densità in mezzo, chiude le linee di passaggio e costringe i nerazzurri ad agire lontano dall'area con traversoni che non fanno paura. E nel primo tempo il Parma ha anche qualche occasione di passare in vantaggio con un paio di contropiede sciupati.

Secondo tempo

Attutito l'inizio sprint dell'Inter che va vicinissima al gol in almeno tre o quattro situazioni (fondamentale Dimarco entrato al posto di Gobbi al 46 che salva sulla linea) il Parma respira e, con ordine, si difende preparandosi al contrattacco. In una situazione gestita male dall'Inter, Gervinho detta il contropiede che Dimarco - proprio lui - finalizza con un mancino da paura. Un gol che neanche nei sogni del ragazzo cresciuto nell'Inter si era materializzato. E forse neanche lui ci crede quando vede il pallone infilarsi sotto il sette e il boato di San Siro.
 

Tabellino

Inter-Parma 0-1

Marcatori: 80' Dimarco (P)

Inter (4-2-3-1): Handanovic 5,5; D’Ambrosio 5,5 (71' Asamoah 5) De Vrj 5,5, Skrinjar 6, Dalbert 6; Brozovic 5, Gagliardini 4,5; Candreva 5 (59' Politano 5), Nainggolan 5, Perisic 6; Keita 5 (46' Icardi 4,5). A disp: Padelli, Vecino, Ranocchia, Joao Mario, Valero, Miranda. All: Spalletti 5

Parma (4-3-3): Sepe 5,5; Iacoponi 6, (77' Sierralta 6), Bruno Alves 6,5; Gagliolo 7, Gobbi 6 (46' Dimarco 7,5); Rigoni 6, Stulac 6, Barillà 6,5; Gervinho 6, Inglese 6, Di Gaudio 6 (63' Deiola 6). A disp: Frattali, Bagheria, Da Cruz, Ceravolo, Ciciretti, Gazzola, Siligardi, Sprocati, Bastoni. All: D’Aversa 7

Arbitro: Sig Manganiello di Pinerolo

Note: Ammoniti: Stulac (P), Brozovic (I), D'Ambrosio (I), Dimarco (P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, perde in casa contro il Parma: 0-1. I video dei gol

MilanoToday è in caricamento