rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Fiera / Via Arona

Vigorelli, novità per il velodromo: sarà aperto tutto l'anno

L'assessore Chiara Bisconti promette una riqualificazione. "Prima sentiamo gli abitanti, poi realizziamo un impianto aperto sempre, che ospiterà vari sport ed eventi culturali"

Non solo Palalido. C'è un progetto importante in cantiere anche per lo storico velodromo Vigorelli. "Sarà la seconda arena", promette Chiara Bisconti, assessore allo sport, annunciando un'iniziativa insieme a Nba Italia.

Secondo le idee della Bisconti, il Vigorelli sarà una struttura rinnovata all'interno ma senza toccare le caratteristiche architettoniche. Ospiterà vari sport e eventi culturali: "Vogliamo che sia apert tutto l'anno", spiega l'assessore. Primo passo, un sondaggio con gli abitanti del quartiere per sapere come vorrebbero che fosse utilizzato. "Vogliamo dare ossigeno alla Milano dello sport diffuso, dopo anni di immobilismo", afferma la Bisconti. E in effetti non si tratta dell'unico intervento in cantiere. Altre strutture sono infatti coinvolte, come il centro sportivo Colombo per il quale è già partito un bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigorelli, novità per il velodromo: sarà aperto tutto l'anno

MilanoToday è in caricamento