rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Villa Cortese Villa Cortese

Villa Cortese primeggia anche nelle classifiche individuali di rendimento

Pur non essendo ancora conclusa (Chateau d'Ax Urbino recupera mercoledì 13 la partita contro Riso Scotti Pavia), la 18ª giornata mette in evidenza le giocatrici della MC-Carnaghi Villa Cortese.

Raffaella Calloni, MVP della partita con la Norda Foppapedretti Bergamo, con i suoi 6 muri punto è la migliore della giornata in questo fondamentale. Non è la sola. Paola Cardullo, dopo aver strappato applausi al pubblico del PalaBorsani, viene premiata anche dai numeri. La sua percentuale di ricezione perfetta, 71%, è la più alta della Serie A1.

Condivide il primato con Sara Paris. Menzione anche per Sara Anzanello che si mette in luce per la sua percentuale in attacco (67%). Per quanto riguarda i rendimenti di squadra la MC-Carnaghi Villa Cortese è al top nelle statistiche dei punti fatti (88), della ricezione perfetta (61%) e dei muri (15).Tutto questo esalta ancora di più un collettivo davvero straordinario: coach Marcello Abbondanza ha creato un gruppo con ben pochi rivali. Sta adesso alle ragazze, allo staff e a tutti gli addetti ai lavori coronare il sogno: lo scudetto è possibile e va conquistato a tutti i costi. Se queste sono le premesse, il sogno può diventare realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Cortese primeggia anche nelle classifiche individuali di rendimento

MilanoToday è in caricamento