Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport

A Pogliano l'Italia è campione europea di Polo femminile: l'anno magico continua

Il 2021 continua ad essere un anno di "grazia" per lo sport italiano

L'anno magico dello sport italiano continua con il polo, una disciplina nella quale i colori azzurri sono piuttosto forti. Domenica 26 settembre la nazionale femminile ha vinto gli europei battendo in finale l'Inghilterra per 6,5-6, trascinata soprattutto dalle tre marcature di Camilla Rossi.

La finale si è disputata a Pogliano Milanese al circolo La Mimosa. Per le azzurre era la terza finale in tre edizioni: nel 2017, a Chantilly, l'Italia aveva sconfitto in finale la Francia mentre, l'anno successivo, a Villa a Sesta, era stata sconfitta dalla Germania. Ora la finale vittoriosa contro l'Inghilterra dopo cinque giorni di incontri a Pogliano.

E la settimana scorsa a Sotogrande la nazionale maschile aveva ottenuto il medesimo titolo sconfiggendo l'Austria per 6-5. "Dopo aver ottenuto il titolo di campione d'Europa di polo, l'Italia si è laureata oggi a Pogliano Milanese campione d'Europa anche per la categoria femminile", ha commentato Marco Di Paola, presidente della Federazione italiana sport equestri: "Battendo le fortissime avversarie inglesi in una finale mozzafiato. Due successi a distanza di una settimana l’uno dall’altro che inorgogliscono tutto il mondo degli sport equestri e che confermano l’Italia tra le più forti nazioni del continente. Due risultati che danno la carica a tutti coloro che stanno lavorando per il riconoscimento del polo come sport dei Giochi Olimpici invernali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pogliano l'Italia è campione europea di Polo femminile: l'anno magico continua

MilanoToday è in caricamento