rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pirellone, con Francesca Schiavone sul tetto del mondo

La tennista meneghina, vincitrice al Roland Garros riceverà presto un riconoscimento ufficiale della Regione Lombardia. L'assessore allo sport Rizzi: " Una vittoria che il nostro tennis nazionale attendeva da sempre"

E' la regina del Roland Garros, Francesca Schiavone, la tennista meneghina per la prima volta vincitrice italiana di una gara del Grande Slam. Dopo il bagno di folla e la telefonata del presidente Giorgio Napolitano, arrivano i complimenti del Pirellone, per voce del suo assessore allo sport Monica Rizzi.

"Una vittoria che il nostro tennis nazionale attendeva da sempre: per la prima volta la regina del Roland Garros è finalmente italiana. La conquista della terra battuta da parte di Francesca rende orgogliosi in particolare tutti i tifosi lombardi che, come me, l'hanno seguita tappa dopo tappa fino allo storico risultato. Ancora complimenti, Francesca". Francesca, sabato scorso, è stata la prima tennista italiana a vincere una gara al Grande Slam e ad entrare negli annali del tennis internazionale. La Schiavone ha battuto l'australiana Samantha Stosur per 6-4, 7-6 e tie break 7 - 2.

Presto, per la Schiavone, arriverà un riconoscimento ufficiale di Regione Lombardia, a nome di tutti i cittadini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirellone, con Francesca Schiavone sul tetto del mondo

MilanoToday è in caricamento