rotate-mobile
Sport

Basket, Milano batte Siena

Dopo cinque lunghissimi anni l'Olimpia Milano torna a primeggiare contro la Montepaschi siena. 63 a 57, una partita equilibrata e accattivante. Un match che ha regalato tantissime emozioni

Era tanto, tantissimo tempo che l'Olimpia Milano non batteva i pluriscudettati della Montepaschi Siena. Cinque anni, calcolabili in ben ventuno partite. Ma ieri la squadra di coach Scariolo è riuscita nell'impresa rifilando ben 7 punti ai toscani: 63 a 57. Una partita diventata classica nel campionato italiano, uno spettacolo che ha attirato diverse personalità sportive della metropoli lombarda, dal coach rossonero Massimiliano Allegri al giocatore neroazzurro Materazzi, complice anche la sosta della serie A di calcio.

Durante il big match Milano ha dominate in lungo e in largo portando a casa tutti e quattro i periodi, segno di una maggiore incisività di gioco. Top scorer di serata è stato Bo Mc Calebb che con i suoi 16 punti batte - di una lunghezza - la star dell'NBA  Danilo Gallinari, noto ai più come "il Gallo", che si ferma a "soli" 15 punti.

Milano ha vinto, è vero. Una vittoria dovuta, però, ad una maggior percentuale di tiro, contro i tiri "pochi ma buoni" di Siena che però non hanno premiato i toscani. Ottima la difesa della squadra della madonnina. Unica pecca i rimbalzi, pochi quelli portati a casa dall'Olimpia.

Milano ora si trova in testa alla classifica con ben cinque vittorie su sei incontri disputati. Siena è stata sconfitta ma è ancora grande, pronta a vincere il prossimi incontri per riconquistare la vetta della classifica. Finalmente la serie A di basket è tornato un campionato vero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Milano batte Siena

MilanoToday è in caricamento