rotate-mobile
Volley

A2: il Club Italia rimane inchiodato a zero punti, Mondovì vince 3-0

La trasferta piemontese regala diversi progressi, ma purtroppo il risultato finale è un'altra sconfitta

A pochi giorni del turno infrasettimanale, il PalaManera fa da cornice ad una nuova sfida. Contrapposte all’LPM Bam Mondovì le azzurrine del Club Italia Crai. Dopo un primo set a senso unico per le padrone di casa, nel secondo le giovani azzurre trovano una reazione, che nulla può contro il gioco delle rossoblu, che si portano sul 2-0. Le pumine continuano a graffiare anche del terzo parziale, conquistando così l’intera posta in palio. Una bella prova corale di tutte le ragazze di coach Solforati, 3 punti che danno respiro alla loro classifica.

Il match vede le pumine allungare fin dalle prime azioni (11-6), costringendo coach Mencarelli al time out. A suon di schiacciate e muri l’LPM BAM Mondovì viaggia veloce (18-10). Montani picchia il punto del 25-13 e trascina le rossoblu sull’1-0. Il parziale successivo inizia sulla falsa riga del precedente, con le padrone di casa affiatate e compatte (9-4). Arriva la reazione delle azzurrine che accorciano (11-10) e trovano l’equilibrio (11 pari). Le pumine tornano a graffiare (19-15) e chiudono a proprio favore anche il secondo set (25-19).

L’avvio della terza frazione di gioco vede gli ace di Taborelli portare sul 4-2 il punteggio. Le monregalesi allungano (13-8). Le azzurrine non mollano e con i due punti al servizio di Giuliani si portano a -2 (15-12). Il gioco determinato di tutte pumine regala 3 punti al pubblico di casa ed ai fedelissimi Ultra Puma (25-16). Il tabellino del match:

LPM MONDOVI’-CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-13, 25-19, 25-16)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: il Club Italia rimane inchiodato a zero punti, Mondovì vince 3-0

MilanoToday è in caricamento