rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: la Focol Legnano punta a prolungare la striscia positiva contro Gorle

La squadra di coach Uma vuole mantenere il secondo posto, tenendo ovviamente d'occhio la vetta della classifica

Ancora palpitanti per la sfida al cardiopalma di sabato scorso contro Crema, conclusasi al tie-break dopo una grandiosa rimonta (sotto 2-0), la Focol Legnano di coach Luigi Uma attende per la settima giornata la Warmor Gorle Bergamo (sabato 19 novembre, ore 20:0, PalaVolley di Legnano). Le prossime ospiti di Cavaleri e compagne hanno fin qui totalizzato 5 punti, frutto di due successi, uno pieno, proprio a Crema, per quella che è stata la loro prima vittoria stagionale, alla terza tornata di campionato, e uno al quinto set, nell'ultimo turno disputato, dopo essere state sotto 2-1 in casa contro Cagliari.

Il team bergamasco è una squadra molto giovane, frutto del sodalizio con la Volley Bergamo 1991: le due realtà infatti hanno voluto unire i propri progetti per valorizzare al meglio il settore giovanile e dare modo alle loro promesse di crescere e proseguire il proprio percorso all'interno della stessa famiglia. Per questo gran parte del roster è formato da ragazze uscite dalle giovanili bergamasche e alle prime esperienze in campionati nazionali, anche se non mancano nomi blasonati e di maggior esperienza, come la centrale Daniela Pillepich, la banda Alice Teli, capitana della squadra, e la palleggiatrice Simona Marini.

Come sempre le Coccinelle arrivano a questo incontro con grande concentrazione, avendo lavorato bene in palestra e ponendosi come unico obiettivo quello di prolungare l'importante striscia vincente siglata fin qui, che garantisce loro il secondo posto in classifica, dietro alla sola Costa Volpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Focol Legnano punta a prolungare la striscia positiva contro Gorle

MilanoToday è in caricamento