rotate-mobile
Volley

B1. Sconfitta severa per la Bracco Pro Patria: la striscia positiva termina a Cabiate

Ko in tre set per la vicecapolista che meritava almeno di conquistare un parziale: il secondo posto è comunque al sicuro

Se i tifosi della Bracco Pro Patria volessero consolarsi dopo ieri sera, potrebbero pensare che forse prima o poi per la legge dei grandi numeri la striscia positiva della squadra sarebbe dovuta terminare. Si è fermato a 10 il numero di vittorie consecutive della formazione biancoblu, vicecapolista del girone B della Serie B1 di volley femminile che è caduta poche ore fa sul campo della Clerici Auto Cabiate. Il risultato finale è senza appello, uno 0-3 che però non deve ingannare. Le squadre sono rimaste sempre molto vicine tra loro e le ragazze di coach Brugnone avrebbero almeno meritato la conquistata di un set.

In particolare, c’è grande rammarico per l’incredibile andamento del terzo parziale che poteva riaprire i giochi. Il primo set ha avuto una svolta importante dopo la prima metà: dal 17-16 di Cabiate, infatti, si è passati a un vantaggio più sostanzioso da parte delle padrone di casa (21-16) che poi hanno gestito il margine con sicurezza fino al 25-20 che ha sbloccato il punteggio. Molto più incerto il secondo parziale: la Pro Patria ha provato a reagire, come ben testimoniato dal momentaneo 7-4 che però la Clerici Auto ha dimenticato con una rimonta e il conseguente sorpasso (12-11). Si è poi viaggiato punto su punto (19-19, 22-22), prima del break decisivo delle comasche che hanno raddoppiato e fiutato il colpaccio.

La terza frazione di gioco è stata quella che avrebbe potuto rimettere in carreggiata le ospiti. La Pro Patria ha dominato fino al 18-12, poi Cabiate si è rimboccata le maniche e dal 19-13 di marca biancoblu si è passati a un clamoroso 19-19. La Bracco ha provato ad allungare di nuovo (21-19), senza fare i conti con la grande serata delle padrone di casa che hanno effettuato l’ennesimo sorpasso e chiuso il set in volata per il 3-0 definitivo. Dopo la pausa pasquale, la Pro Patria osserverà il proprio turno di riposo e tornerà in campo il prossimo 22 aprile in occasione del big match contro la capolista Costa Volpino. Il tabellino del match: 

CLERICI AUTO CABIATE-BRACCO PRO PATRIA 3-0 (25-20, 25-22, 25-23)

CABIATE: Viskom, Citterio, Pellegatta, Colombo, Ruffini, Quartana (L), Cecconello, Della Canonica (L), Zanotto, Hyka, Biganzoli, Castelli, Cavalleri, Quartarella. All. Reali

PRO PATRIA: Villa, Merati, Giacomini, De Ambrogi, Badaracco, Brunelli (L), Mandotti, Trabucchi, Mazzi, Venturini, Sollazzo (L), Visconti, Bilamour, Poser. All. Brugnone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Sconfitta severa per la Bracco Pro Patria: la striscia positiva termina a Cabiate

MilanoToday è in caricamento