Martedì, 16 Luglio 2024
Volley

Serie A1 femminile, Paola Egonu a disposizione dell'Allianz Vero Volley Milano

Esauriti gli impegni con la nazionale l'opposto di Cittadella, strappata alle turche del VakifBank, cerca di mettersi alle spalle un'estate travagliata: "Non vedo l'ora di iniziare"

In casa Allianz Vero Volley Milano scocca finalmente l'ora di Paola Egonu. L'opposto, fiore all'occhiello di una campagna acquisti a dir poco faraonica, è assai desiderosa di mettersi alle spalle un'estate travagliata e dimenticare le amarezze azzurre e scalpita per mettersi a disposizione del coach Marco Gaspari e delle sue nuove compagne di squadra.

Egonu, strappata dal club rosa alle fortissime turche del VakifBank di Instabul, raggiungerà la sua futura squadra nella giornata di domani e potrebbe fare la sua prima apparizione già nel corso del Torneo Città di Sondrio, in programma sabato 16 e domenica 17.

Quattro le squadre ai nastri di partenza: oltre le rosa ci saranno anche  la Volley Bergamo 1991, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e le francesi del Mulhouse Alsace.

Un curriculum stellare

La campionessa di Cittadella (Padova) ha ancora 25 anni, ma il suo palmares fa venire i brividi. A livello di club ha conquistato nientemeno che un Mondiale per club, tre Champions League, due scudetti, cinque coppe Italia e quattro supercoppe italiane e una Coppa di Turchia. In nazionale conta invece quasi 200 presenze.

Le sue dichiarazioni

Così Paola ha parlato all'ufficio stampa del club: "Sono molto contenta di essere arrivata e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Auguro a tutti una buona stagione insieme. Raggiungerò subito le mie compagne e lo staff a Sondrio per questi due giorni, prima di iniziare gli allenamenti con loro la prossima settimana". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Paola Egonu a disposizione dell'Allianz Vero Volley Milano
MilanoToday è in caricamento