rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

La Focol Legnano si tinge di Azzurro: l’Under 19 Gaia Moroni è il nuovo opposto biancorosso

La giovane Nazionale sarà una Coccinella nella stagione 2023-2024: ottimo rinforzo per coach Turino

Un’Azzurra alla corte di Coach Turino: il nuovo posto 2 biancorosso infatti sarà Gaia Moroni, classe 2005, attualmente impegnata ai Campionati del Mondo Under19 in corso in Croazia e Ungheria, dove ha già ottenuto il primo successo all’esordio contro la Bulgaria (3-1), nella Pool C, insieme anche a Brasile, Thailandia, Perù e Canada. Quella per la pallavolo è una passione che nasce da lontano, infatti Gaia inizia a giocare a 9 anni, e la coltiva da subito con dedizione e impegno, tanto da meritarsi, nel 2019, la convocazione per il Trofeo delle Province, con Pavia.

Nello stesso anno viene chiamata dal Visette Volley, con cui raggiunge le Finali Nazionali Under14, ottenendo il secondo posto, mentre l’anno successivo vince il Trofeo delle Province, questa volta con Milano. Dopo due stagioni a Visette arriva il trasferimento a Busnago dove gioca per gli ultimi tre anni, in Serie C, B2 e B1, dove l’abbiamo potuta conoscere, avendo militato nel nostro stesso girone, la stagione appena conclusa. “Nell’ultimo campionato d B1, che ho giocato a Busnago, ho avuto modo di confrontarmi con atlete e squadre superiori a noi per esperienza e una di queste era Legnano, un team che mi ha subito colpita e affascinata per il suo modo di giocare”.

Questo sarà il mio primo anno fuori dal giovanile, pertanto non vedo l’ora di crescere e di imparare il più possibile dalle mie nuove compagne. Spero in questa stagione di raggiungere importanti traguardi e di arricchire il mio bagaglio personale”. Ma non solo club, infatti la nostra Gaia si sta giocando i Mondiali Under19: “Vestire la maglia azzurra è sempre stato il mio più grande sogno ed è per me un onore far parte di questo gruppo formato dalle ragazze più forti in Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Focol Legnano si tinge di Azzurro: l’Under 19 Gaia Moroni è il nuovo opposto biancorosso

MilanoToday è in caricamento