rotate-mobile
Volley

Superlega, buon test per la Powervolley Milano contro Cuneo

Vinti tutti e quattro i set

"Abbiamo fatto una partita che ci ha permesso di capire a che punto siamo e siamo contenti della strada intrapresa. Credo che tutti i ragazzi della prima squadra, così come i giovani, abbiano dato il loro apporto per poter stare in campo nel migliore dei modi, la cosa più importante. I centrali riescono a trovare bene i tempi con Porro, questa sicuramente è la cosa più positiva della giornata; così come Mergarejo sta andando sempre meglio con i tempi. Che sia di buon auspicio per un inizio di stagione spumeggiante". E' così che coach Piazza commenta l'allenamento congiunto della sua Powervolley Milano ontro Cuneo Volley. Il confronto, andato in scena alla Powervolley Academy si è chiuso 4-0 in favore dei padroni di casa con i parziali 25-18, 25-20, 25-15, 25-21.

Il primo test per il team ambrosiano, seppur a ranghi ridotti, va dunque in archivio a quattro settimane dall’inizio della preparazione. Indicazioni positive per lo staff tecnico di Milano, che è tornato in campo con Piano e compagni per tornare alla pallavolo giocata.

Ritmi alti e azioni fin da subito qualitativamente importanti per gli atleti di Powervolley, con l’allungo che ha visto i padroni di casa conquistarsi il primo parziale. Nel secondo parziale i ritmi non calano, soprattutto da seconda linea, con il set chiuso tuttavia di nuovo sull’allungo di Milano per 25-20. Il terzo set invece ha visto meneghini imporsi per 25-15, vincendo così pure il quarto ed ultimo parziale 25-21, set in cui Piazza fa partire i più giovani lasciando a riposo Piano, Pesaresi e Porro. 

Oltre il risultato finale il primo test pre-campionato si è rivelato positivo ed utile per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori dell’Allianz Powervolley in situazioni di gioco reali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, buon test per la Powervolley Milano contro Cuneo

MilanoToday è in caricamento