rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Volley

Superlega, il nuovo opposto di Milano è Dirlic

Si tratta della sua quarta stagione in Superlega

Petar Dirlic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Allianz Milano. Il giocatore era stato già in parte svelato dal presidente Luca Fusaro quando, durante la conferenza stampa di Kazijski aveva detto che il nuovo posto finiva per "Lic".

Il croato, classe 1997, 205 centimetri è così pronto a vivere la sua quarta stagione di Superlega dopo le positive esperienze di Vibo e soprattutto con la Top Volley Cisterna di coach Fabio Soli. Raggiungiamo Petar mentre sta trascorrendo un raro momento di riposo con la fidanzata e la famiglia nella sua casa nei dintorni di Spalato, in attesa del rientro in ritiro con la Nazionale.

Cresciuto nel vivaio della Mladost Kastela, Petar Dirlic ha vinto sette titoli nazionali in Croazia e Slovenia, con la maglia del Lubiana ha conquistato anche tre coppe slovene e due Mevza Cup. Ha già partecipato a Champions League, Cev e Challenge Cup. Nell’ultima stagione regolare Dirlic ha messo a segno 409 punti, secondo dopo Lagumdija e davanti in un podio chiuso da Kaziyski con 372. E’ risultato primo per attacchi vincenti (362) e primo (non centrale) nella classifica dei muri. Numeri pesanti insomma e c’è grande aspettativa per la sua prima stagione nell’Allianz Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, il nuovo opposto di Milano è Dirlic

MilanoToday è in caricamento