rotate-mobile
Volley

Nazionale volley, Mosca fra i 14 per i mondiali

La squadra partirà per la Slovenia il prossimo 24 agosto

Leandro Mosca. Un pizzico di Powervolley Milano fra i protagonisti ai mondiali in Polonia e Slovenia dal 16 agosto all’11 settembre. Il tecnico Ferdinando De Giorgi ha scelto dopo l’ultimo ritiro a Cuneo. L’ultimo escluso il libero Piccinelli.

Questi i convocati: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo (centrali), Fabio Balaso, Leonardo Scanferla (liberi), Giulio Pinali, Yuri Romanò (opposti), capitan Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli (palleggiatori), Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine (schiacciatori).

La squadra ora si allenerà a Milano al Centro Federale Pavesi fino a martedì 23 agosto. La partenza per la Slovenia è fissata per mercoledì 24. “Non è mai facile escludere qualche ragazzo - ha dichiarato il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi –; dispiace dover interrompere un sogno, soprattutto quando manca ormai poco al mondiale, ma purtroppo il mio lavoro è anche questo. Un’esclusione rimane tale, indipendentemente da quando avviene. In un gruppo è importante saper accettare le decisioni e io so bene cosa significa dato che, come ricordo sempre, è capitato a me molti anni fa quindi so perfettamente cosa provano i ragazzi in momenti del genere. Al di là di queste considerazioni voglio ringraziare tutti gli atleti che hanno lavorato duramente e con grande professionalità durante l’intero percorso estivo; ci tengo poi a specificare che le mie sono decisioni esclusivamente riferite al momento specifico”.
De Giorgi poi ha precisato: “Quando faccio delle scelte queste sono sempre dettate dagli aspetti tecnici e fisici, ma naturalmente tengo in considerazione anche gli equilibri del gruppo e di conseguenza l’utilità di ogni singolo atleta per la squadra. Il nostro è un collettivo giovane che ha qualità tecniche e morali; affronteremo i Campionati del Mondo a viso aperto, senza nasconderci e vogliosi di far bene. E’ doveroso ricordare che per molti di loro sarà la prima esperienza in una rassegna iridata e questo è un fattore sul quale lavoreremo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale volley, Mosca fra i 14 per i mondiali

MilanoToday è in caricamento