rotate-mobile
Volley

Superlega, Milano fa tre punti con Padova e insegue ai piani alti. Pesaresi: "Con Padova non era semplice"

Ora è quinto posto con 37 punti

Una vittoria da tre punti importante. La Powervolley Milano vince 0-3 a casa della Kioene Padova e si fissa al quinto posto a quota 37 punti e il quarto posto, di Modena a 42 punti, non è così lontano.

“La partita è andata decisamente bene, non era affatto semplice perché Padova è una buonissima squadra che in generale ma soprattutto in casa ha un ottimo servizio e può mettere in difficoltà tutte le squadre. Noi, - ha detto Nicola Pesaresi a fine match - abbiamo tenuto bene la loro battuta, abbiamo espresso una bella pallavolo con buona continuità, quindi siamo contenti per questi tre punti. Questa vittoria può aiutarci ad affrontare la settimana nel modo giusto, preparandoci giorno dopo giorno a questo grande appuntamento che ci siamo conquistati sul campo e che dobbiamo vivere con emozione ma anche gioia”.

Con un buon ritmo al servizio è Padova a partire bene (8-5), poi Milano pareggia e inizia una sfida punto a punto (16-18). E' un parziale aperto degli ospiti che vale il 16-21; anche dopo la pausa non cambia la musica: 18-25.

8-9 in avvio di secondo set: Milano fa ancora un mini parziale e sull'8-12 Cuttini richiama i suoi. Il 12-17 dà lo slancio alla Kioene per provare a ricucire (18-21). Piano e compagni rimangono in partita e il finale è 20-25.

Nel terzo set il vantaggio è da subito milanese (5-8), la squadra di Piazza vola sul 12-20, i padroni di casa sono bravi a ricucire 21-22, ma il finale dice 22-25.

Kioene Padova: Bassanello (L), Loeppky 11, Gottardo, Vitelli 2, Zoppellari, Volpato 8, Bottolo 8, Takahashi (L), Zimmerman, Canella 4, Weber 13, Petrov. Non entrati: Guzzo, Crosato. 
Powervolley Milano: Chinenyeze 3, Daldello, Romanò 2, Patry 14, Piano 6, Mosca, Ishikawa 5, Porro 1, Jaeschke 13, Pesaresi (L). Non entrati: Staforini (L), Maiocchi, Djokic. All. Camperi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Milano fa tre punti con Padova e insegue ai piani alti. Pesaresi: "Con Padova non era semplice"

MilanoToday è in caricamento