rotate-mobile
Volley

Powervolley Milano, dopo due ko ritrovato sorriso contro Verona

Vittoria 3-1 casalinga

Punti ritrovati per la formazione di coach Piazza. Fra le mura amiche la Powervolley Milano batte 3-1 il Verona Volley e assapora di nuovo il profumo della vittoria.Prova da far luccicare gli occhi per Patry con 26 punti e con lui Ishikawa da 18.

“Noi abbiamo sbagliato un po’ all’inizio e loro hanno giocato bene. Non hannoalzato molte palle davanti a Mozic, che è quello che ci aspettavamo, e questo ci ha colto un po’ di sorpresa. Per me – ha dettolo schiacciatore Thomas Jaeschke, autore di 16 punti per Milano – è stato un po’ strano giocare contro la mia ex squadra: era la prima volta che capitava e dall’altra parte c’erano tanti amici. Detto questo, sono contento per la vittoria, Porro ha fatto una bella partita e anche a muro siamo andati bene. Non ho molto da aggiungere, la cosa importante è pensare al futuro e a domani, che torneremo ad allenarci”.

Il primo set viene inaugurato con un confronto punto a punto (7-6), Milano scappa sul 9-6, ma Verona impatta 11-11; ancora testa avanti per Milano, anche se in modo timido (15-13) e infatti Verona rimette la freccia (17-19). Gli ospiti trovano sempre il modo di superare Milano e chiudono 24-26. E’ una lunga battaglia anche il secondo set: botta a risposta fino al 12-12, poi Milano mette la freccia e dal 18-13 controlla fino alla fine, anche quando Verona accorcia al -2: 25-22.

Battaglia è il filo rosso anche della terza frazione: è un continuo sorpasso e parità fino al 21-20, quando Milano si porta avanti e con un parziale tutto suo chiude 25-20. Verona rimane agganciata fino al 13-13, poi Milano mette il turbo e chiude 25-18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Powervolley Milano, dopo due ko ritrovato sorriso contro Verona

MilanoToday è in caricamento