rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Powervolley Milano, la carica del capitano: “Ci immagino come un arazzo”

Il campionato per la squadra di Piazza inizia domenica 17

Ha pensato a un’immagine che gli è molto chiara essendo di casa. “Mi sono fatto un’idea di come potrebbe essere la nostra stagione, saremo come un arazzo”.

E’ questo il paragone che ha usato il capitano della Powervolley Allianz Milano Matteo Piano. Il centrale è stato protagonista insieme a tutta la squadra della presentazione ufficiale avvenuta ieri, 8 ottobre, a Milano nell’auditorium della torre Allianz.

“L’arazzo è un insieme di arte e di lavoro di mani che parte da un’’immagine chiara. Ecco noi dovremo fare lo stesso, avere chiara l’immagine sapendo che si potrà sbagliare, ma come accade nella realizzazione degli arazzi, il filo sbagliato può essere tolto e infilato di nuovo” spiega l’atleta.

“Le big? Ci sono. Noi? Insieme a tante squadre, fra chi ambisce al trofeo e quelle che nessuno si aspetta. Il nostro dovrà essere un percorso a pezzetti, il primo è il mese di ottobre, poi penseremo agli altri, conta la direzione”. La squadra di coach Piazza, premiato come miglior allenatore di Superlega della stagione 20/21, esordirà la prossima domenica, 17 ottobre, in casa con Monza. Nella prima giornata riposa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Powervolley Milano, la carica del capitano: “Ci immagino come un arazzo”

MilanoToday è in caricamento