rotate-mobile
Sport

Olimpia Milano, vince e convince. Zagabria battuta per 83-71

L'Olimpia Milano continua il suo cammino in Eurolega battendo Zagabria. Ottima prestazione di Keith Langford che ha messo a segno ben 17 punti.

L'Olimpia vince e convince. I milanesi vincono la seconda gara in Eurolega battendo il Cedevita di Zagabria per 83 a 71. Ottima prestazione di Keith Langford che prosegue la sua striscia di gare in Eurolega in doppia cifra, trascinando le red shoes con ben 17 punti. Ottima prestazione anche per Omar Cook che ha violato per ben cinque volte la retina dalla linea da tre punti, superando le cento triple in carriera.

Il primo tempo si apre con la tripla di Fotsis, seguita dalla tripla di Cook. Segue un lungo 'due' di Langford. L'Olimpia parte subito bene 10-4 e 12-6. Il Cedevita risponde quando Fotsis commette il secondo fallo ed è richiamato in cantina. Gelabale firma la partita a 14. L'Ea7 risponde con un parziale di 5-0. Il Cedevita tenta l'allungo all'inizio del secondo quarto, arriva a 27-22. Ma due triple di Cook e un contropiede di Gentile riportano l'Ea7 avanti. Le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di 40-37 per la formazione milanese.

Il secondo tempo si apre con un canestro di Hairston che restituisce il vantaggio ai ragazzi di Scariolo dopo il sorpasso del Cedevita. Quando Segnano Fotsis e Cook va in doppia cifra è nuovamente 47-42. Il terzo periodo si conclude sul 54-49. All'inizio dell'ultimo periodo Rok Stipcevic mette a segno la prima tripla, anche Basile mette a segno un canestro da tre punti e si entra negli ultimi cinquecentoquaranta secondi di gioco con 62-53. Alle red shoes non resta che controllare la partita.  Keith Langford mette a segno sette punti consecutivi e il vantaggio dei ragazzi di Scariolo sale a 16. Il Cedevita riesce a recuperare solo 4 punti, arrivando a chiudere la partita a meno dodici dalla formazione meneghina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano, vince e convince. Zagabria battuta per 83-71

MilanoToday è in caricamento