rotate-mobile
Sport

Inter, Steven Zhang è il nuovo presidente: ha 26 anni, è il più giovane di sempre. Video

L'annuncio della società con un video. Zhang succede a Erick Thohir. Ricavi in aumento

"Io sono pronto". È pronto davvero Steven Zhang, nominato venerdì il nuovo presidente dell'Inter. Il rampollo di casa Suning - soli 26 anni - prende così il posto di Erick Thohir diventando il numero uno del club nerazzurro, il più giovane della storia. 

L'annuncio ufficiale è arrivato con un video pubblicato sui canali social del club in cui si vede il giovane imprenditore cinese in giro per Milano. "Quando chiudo gli occhi vedo una città incredibilmente ricca di storia e molto ancora da scrivere. Persone con idee, con la voglia di migliorare quello che li circonda e loro stessi - dice Zhang -. Una squadra che gioca oltre il campo per conquistare il cuore di tutti. Ma quando apro gli occhi vedo che tutto questo è già qui. Io sono pronto e voi?”.

"Sono molto orgoglioso oggi di poter guidare questo club verso una nuova era - le parole del nuovo presidente subito dopo la nomina -. Sento la responsabilità di soddisfare la passione di milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo e sono più che pronto ad accettare la sfida che la nomina a Presidente pone, nel 110º anno di vita di questo prestigioso club. Continueremo a concentrarci prima di tutto sulle prestazioni sportive, assicurandoci che la squadra abbia tutto il sostegno necessario per competere ed essere vincente ai massimi livelli, sul palcoscenico nazionale e internazionale".

"Fuori dal campo, renderemo l'Inter un'azienda altrettanto forte e competitiva. Dobbiamo creare forti competenze nell'area commerciale e nell'area marketing, rafforzando ulteriormente anche l'area dirigenziale. Nel frattempo - i propositi di Zhang -, continueremo ad ampliare il raggio d'azione dei nostri affari a livello mondiale e continueremo ad esplorare in profondità le possibilità forniteci dalla gestione digitale e dalle comunicazioni digitali, per fare dell'Inter un leader in campo tecnologico".

"Inoltre, dobbiamo ricordarci che l'Inter non è solamente una squadra di calcio e che la sua funzione non si limita al terreno di gioco. Continueremo a porre l'accento sui valori sportivi della competizione pulita, del fair play e della sportività. Assieme ai nostri stakeholder, diffonderemo energia positiva e messaggi rivolti non solo ai nostri tifosi ma alla società intera".

"Credo che con il vostro aiuto io sia ora in grado di affrontare le prossime tappe. Insieme - ha concluso il presidente - possiamo guidare questo club verso una nuova era di successi".

E il successo, almeno sul piano finanziario, sembra già essere arrivato. L'assemblea, infatti, venerdì ha anche approvato i risultati relativi all'anno finanziario 2018. I dati hanno confermato la tendenza al rialzo degli ultimi due anni sotto la guida della famiglia Zhang, con ricavi dichiarati consolidati pari a €347 milioni, un aumento del 9% rispetto al 2017 e del 45% rispetto al 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Steven Zhang è il nuovo presidente: ha 26 anni, è il più giovane di sempre. Video

MilanoToday è in caricamento