rotate-mobile
Sport

Milan, Ibrahimovic: "Il Psg è sogno che diventa realtà"

Con l'acquisto di Ibrahimovic "abbiamo fatto il più grande affare della storia di questo club". Ne è convinto il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Leonardo

Incredibile ma vero, Zlatan Ibrahimovic ha sempre voluto giocare nel Paris Saint Germain: "È un sogno che diventa realtà. Questo è un altro passo della mia carriera. il progetto del Psg è molto interessante: sono venuto qui per vincere. Cercherò di portare a casa più trofei possibili".

LEONARDO -  Con l'acquisto dal Milan di Ibrahimovic "abbiamo fatto il più grande affare della storia di questo club". Lo ha detto il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo, durante la presentazione del giocatore. "Questo - ha proseguito Leonardo - è un acquisto che noi abbiamo fatto dal Milan, non è stata una vendita forzata da parte del Milan". Leonardo ha quindi sottolineato che la trattativa "non è durata pochi giorni, ma mesi".

ALIQUOTA AL 75% - Con uno stipendio netto di circa 14 milioni di euro annuali (circa 2 milioni in più rispetto a quello che prendeva al Milan), lo svedese diventa il giocatore più pagato del campionato di Francia, superando così il primato di Thiago Silva (circa 9 milioni), anch'egli ex milanista che da sabato scorso milita nelle file del Psg.

IL SOGNO - "E' un sogno che diventa realtà". Si presenta così, nel suo primo giorno al Psg, Zlatan Ibrahimovic. "Questo è un altro passo della mia carriera" - ha aggiunto l'ex rossonero, sottolineando che "il progetto del Psg è molto interessante: sono venuto qui per vincere. Cercherò di portare a casa più trofei possibili".

ITALIA POVERA -  "Io il futuro lo vedo al Paris Saint Germain, in Italia non vedevo futuro". Zlatan Ibrahimovic saluta così la sua nuova avventura nel giorno della presentazione al Psg, a cui si è legato con un contratto triennale. Lo svedese ha quindi sottolineato che "certamente, senza di me e senza Thiago il campionato italiano sarà più povero. Ma L'Italia - ha proseguito - è come è, imprevedibile, un giorno dicono che non fanno più niente, il secondo giorno pure, e poi invece fanno.".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Ibrahimovic: "Il Psg è sogno che diventa realtà"

MilanoToday è in caricamento