rotate-mobile
MilanoToday

Stage all'estero con wep? Informati a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

STAGE ALL'ESTERO CON WEP: UN'OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO

WEP presenta i percorsi di stage all'estero rivolti ai giovani

 

WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenta a Milano il programma "Stage all'estero", dedicato ai giovani che desiderano arricchire il proprio curriculum con un'esperienza professionale e di vita in un'altra nazione.

 

L'incontro si svolgerà mercoledì 9 maggio presso la sede WEP di via Statuto, 18, dalle 16 alle 18.

 

Numerose le opportunità che WEP propone a chi desidera perfezionare una lingua ed acquisire nuove competenze attraverso uno stage internazionale, che serve anche a valorizzare il proprio curriculum. Subito dopo il diploma, la laurea, oppure nell'intervallo tra un'esperienza lavorativa e l'altra: le proposte WEP vengono calibrate su misura, a seconda dei bisogni e dei settori di interesse dei partecipanti.

 

Con il programma "Stage all'estero" è possibile scegliere tra numerose nazioni diverse: Francia, Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Australia, Cina. I settori di impiego spaziano dal marketing al turismo, passando per la grafica e l'informatica. A seconda della destinazione scelta, la sistemazione potrà essere in famiglia, in appartamenti condivisi con altri giovani, oppure potrà essere ricercata autonomamente dallo stagista, con il supporto di WEP. Per chi lo desidera, è possibile abbinare al periodo di stage un corso di lingua.

 

WEP offre un servizio di progettazione ed assistenza sia prima della partenza, sia in loco. I pacchetti di servizi possono variare a seconda delle singole destinazioni.

Per il programma relativo alla Spagna, ad esempio, il pacchetto include: assistenza in Italia, appoggio locale per tutta la durata del soggiorno all'estero, spese amministrative e orientamento per la collocazione nell'azienda che ospiterà lo stagista. Un'ottima opzione per chi è determinato a vivere un'esperienza internazionale, ma vuole affidarsi alle mani di consulenti esperti per trovare la collocazione più adatta alle proprie esigenze ed affrontare il soggiorno al meglio.

 

Nel corso dell'incontro, gratuito, si forniranno tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere progetto, destinazione e partenza.

 

E' gradita la conferma della propria partecipazione attraverso la compilazione di un modulo sul sito www.wep-italia.org.

 

WEP, World Education Program, è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 2000 ragazzi in partenza dall'Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. Attualmente l'offerta WEP è presente in tutti i continenti. In particolare, sono coinvolte 17 location in Europa, 9 tra America del Nord e America del Sud, 6 in Africa, 4 in Asia e 2 in Oceania.

 

Per informazioni contattare:

tel. 011 66 80 902

mail: informazioni@wep.org

www.wep-italia.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage all'estero con wep? Informati a Milano

MilanoToday è in caricamento