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Ste up per tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Uno dei migliori esercizi per glutei e cosce, lo step up è facile quanto efficace. Attenzione non ho detto che sia leggero da eseguire.

Lo puoi eseguire su rialzi di varie altezze, magari variandole al migliorare della tua forza, e su diversi attrezzi come una panca, uno step alto, la panchina del parco o gli appositi cubi per i test. Puoi partire dal solo peso corporeo e in corso d'opera usare dei manubri per aumentare il carico di lavoro. Vediamolo nel dettaglio:

1. Parti in stazione eretta con i piedi e le gambe divaricate quanto la larghezza del bacino. Metti le braccia distese lungo i fianchi. Distanziati dal rialzo almeno 30 centimetri.

2. Porta in avanti una gamba sollevando il ginocchio e appoggia tutta la pianta del piede sulla superficie del rialzo.

3. Distendi la gamba che hai posizionato sul rialzo. L'altro piede effettua una piccola spinta d'aiuto, fino a sollevarsi per raggiungere anch'esso la superficie del rialzo. Espira dalla bocca alla conclusione della salita.

4. Conclusa la fase di andata, torna indietro inspirando dal naso, scendendo per primo con l'ultimo piede che è salito sul rialzo.

5. Ripeti l'esercizio cambiando piede ad ogni salita.

Il consiglio del personal trainer è: "Prova a tenere lo sguardo sempre in avanti durante tutto il movimento. In questo modo eviterai di assumere posture sbagliate e compromettere l'esercizio."

habitage.it

 

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