rotate-mobile
MilanoToday

Gli studenti della scuola media Beltrami ripuliscono via Bagnera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Martedì 31 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in via Bagnera c'è stato un importante intervento di ripulitura nato dall'iniziativa Milano Fuoriclasse e coordinato dall'Associazione Nazionale Antigraffiti e dall'Associazione Polis Fuoriclasse, insieme agli studenti della Scuola media Beltrami.

Come introduzione alla giornata, l'Associazione Nazionale Antigraffiti ha tenuto una lezione agli studenti della prima media della Scuola Beltrami, sul fenomeno sempre più diffuso del graffitismo vandalico e poi li ha supportati nella pulizia dei muri di via Bagnera.

Quarta tappa della nuova stagione di cleaning del 2015, questo progetto ha portato bellezza ad una via ferita gravemente dal fenomeno del graffitismo.

Più di 2000 scritte sono state rimosse da sessantotto giovani volontari!

"L'obiettivo di questi eventi di clean-up- dicono Andrea Amato e Fabiola Minoletti dell'Associazione Nazionale Antigraffiti- è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino fin da giovane protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità degli spazi condivisi della nostra città, soprattutto in previsione di EXPO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della scuola media Beltrami ripuliscono via Bagnera

MilanoToday è in caricamento