Ecodesign e autoproduzione in via Corsico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Un settimana dedicata all'ecodesign e all'autoproduzione.

Il concept store Brandstorming

Uno spazio bianco per scrivere storie sempre nuove, uno spazio dove dar forma all'immaginazione, uno spazio come propulsore della creatività artigianale, luogo d'incontro tra il pubblico e "oggetti di valore" unici, belli e funzionali. Brandstorming vive all'interno di VIA CORSICO 3 nel cuore dei Navigli di Milano, un palazzo di ringhiera di fine '800 dall'atmosfera intima e suggestiva. Nato nel 2008 come temporary store, oggi Brandstorming è sinonimo di autoproduzione e ospita artigiani, artisti e designer che desiderano proporre i propri progetti attraverso una vetrina in grado di valorizzarne ed esaltarne il contenuto.

Brandstorming significa anche VIACORSICO3, un progetto interno di autoproduzione. Bicchieri, tazzine, lampade e accessori in vetro derivati dalla lavorazione di scarti di bottiglie di birra, vino, liquori che attraverso un processo di lavorazione si trasformano da semplici rifiuti a nuovi oggetti creativi.

www.brandstorming.it

Il design di CromARTica

In occasione del Fuorisalone 2015 la location di VIA CORSICO 3 ospita "La casa di CromARTica", marchio di ecodesign che prima ripensa e poi riusa i materiali di scarto, recuperando vecchi mobili per riadattarli a nuovi usi.

La filosofia di ogni realizzazione è preservare al massimo l'oggetto nella sua natura, riutilizzando quanto possibile, limitando i solventi e favorendo invece l'impiego di materiali e vernici ecocompatibili. Una scintilla che nel 2011 ha portato Elio Misuriello ad unire il suo lavoro di designer alla sua passione artistica e pittorica, per riscoprire ciò che era destinato a diventare rifiuto ma che per lui diventa una sfida e una nuova occasione. Una riscoperta, partita da un mobile abbandonato in uno scantinato che si è moltiplicata attraverso tutti i mobili dimenticati o gettati tra vecchie cantine, solai e strade.

www.cromartica.com

Torna su
MilanoToday è in caricamento