MilanoToday

I testimoni di Geova in assemblea a Milano il 30 gennaio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Continuiamo a cercare la giustizia di Geova", questo è il tema dell'assemblea di circoscrizione che si terrà sabato 30 gennaio 2015 presso la Sale delle Assemblee dei testimoni di Geova di Milano di via Imbonati 27. Il tema si basa su una frase del Vangelo di Matteo al capitolo 6 verso 33. Le comunità dei testimoni invitate a partecipare a questo incontro sono quelle di Rho, Arese, Garbagnate, Caronno, Lainate, e Nerviano, per un totale di circa 1000 presenti.

La giustizia non è una qualità predominante al giorno d'oggi, e sebbene ci siano leggi a tutela dei cittadini e ci siano coloro che le fanno rispettare, è evidente che i loro sforzi non hanno sempre l'effetto sperato. Eppure l'uomo desidera essere trattato con giustizia, per dirla con le parole di un noto statista americano "la giustizia è istintiva e innata… fa parte della nostra costituzione fisica quanto i sentimenti, la vista, l'udito". E' vero, queste parola avvalorano ciò che dice la Bibbia: noi siamo dotati di qualità che rispecchiano Colui che ci ha creati, una delle quali è la giustizia. Ma a quale giustizia ci riferiamo?

Il programma di questa assemblea provvederà a dare esaurienti risposte attraverso, discorsi, interviste, esperienza che daranno particolare risalto al valore pratico e utile della giustizia di Dio. Verranno sollevate opportune domande, alle quali verrà data una chiara risposta basata sulla Bibbia. Ad esempio: Cosa potrà aiutarci a perseguire la giustizia? Quali sono i benefici di chi persegue la giustizia di Dio? Come possiamo aiutare altri a perseguirla?

Alcuni aspetti salienti del programma saranno il battesimo di nuovi testimoni di Geova, che avrà luogo sabato alle 11.30, che comprenderà un discorso sul significato del battesimo, e la conferenza alle ore 13:10, pronunciata da un ministro di culto dei testimoni di Geova il sig. Giuseppe Petraccone e il cui tema è: "Come possiamo distinguere il bene dal male?"

Ogni anno nel nostro paese si battezzano come testimoni di Geova oltre cinquemila persone

Il programma avrà il seguente svolgimento: 9:30-12:00 13:00-16:10

L'ingresso è libero e non si fanno collette. Tutti gli interessati sono invitati ad assistere!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I testimoni di Geova in assemblea a Milano il 30 gennaio

MilanoToday è in caricamento