“Cerchiamo la pace e perseguiamola”: assemblea dei Testimoni di Geova a Milano il 29 e 30 novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si attendono più di 1600 latinoamericani provenienti da Milano, Novara, Varese, Parma Piacenza e province per l'Assemblea di Circoscrizione presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Milano, Via Imbonati n° 27 (M3 Maciachini), in due turni tra sabato 29 e domenica 30 Novembre.

Nonostante il desiderio dell'intera umanità di vivere in pace, la guerra è stata una delle costanti della storia. Come può ognuno di noi adoperarsi per la pace, cercare di mantenerla ed essere quindi un pacificatore? Si risponderà a questi interrogativi nel corso dell'assemblea dei testimoni di Geova in programma sabato 29 e domenica 30 dal tema: "Cerchiamo la pace e perseguiamola", basato su 1 Pietro 3:11, con l'obiettivo di spiegare come applicando gli insegnamenti della Bibbia è possibile mantenere la pace tra gli esseri umani e con Dio.

Durante il programma si risponderà inoltre alle seguenti domande:

  • Perché dovremmo promuovere la pace?
  • In che modo la pace di Dio "sorpassa ogni pensiero"?
  • Qual è la fonte della vera pace?
  • In quali campi i ragazzi dovrebbero perseguire la pace?

Attraverso discorsi, interviste e scenette saranno evidenziate le risposte bibliche. Un momento molto atteso sarà il battesimo in acqua, quando diversi nuovi testimoni renderanno pubblico il loro desiderio di servire Geova, secondo il modello lasciatoci da Gesù stesso.

In entrambi i turni il programma avrà inizio alle ore 9,40 e terminerà alle ore 15,55.

Torna su
MilanoToday è in caricamento